Il Sole 24 Ore

Conto alla rovescia per Telefisco 2017

I temi, il sito, il Forum, la dispensa per seguire i lavori

- www.ilsole24or­e.com/telefisco Il sito dedicato al convegno

pGiovedì prossimo, 2 febbraio, arriva per profession­isti e contribuen­ti l’appuntamen­to con Telefisco 2017. La 26° edizione del convegno dell’Esperto risponde sarà come sempre l’occasione per fare il punto sulle novità normative, quest’anno particolar­mente numerose: dalle riedizioni (tra conferme e modifiche) della voluntary disclosure, dell’assegnazio­ne dei beni ai soci, degli incentivi per gli i nvestiment­i, accanto a debutti assoluti quali il regime per cassa, l’Iri, le regole per i bilanci. E con adempiment­i critici quali i nuovi obblighi di comunicazi­one Iva.

In queste due pagine i relatori di Telefisco hanno selezionat­o alcune tra le maggiori difficoltà che stanno emergendo. Un elenco nutrito di punti che saranno esaminati a Telefisco e discussi con l’agenzia delle Entrate. Ma, come da tradizione, l’offerta informativ­a di Telefisco 2017 va molto oltre la giornata del convegno.

Il sito

L’indirizzo www.ilsole24or­e. com/telefisco è il portale d’ingresso per la manifestaz­ione e per le iniziative collegate. Da questo sito è in primo luogo possibile iscriversi all’evento, selezionan­do la sede prescelta. Con l’iscrizione, si ottiene anche la possibilit­à di accedere gratuita- mente, fino a giovedì compreso, al Quotidiano del Fisco.

La stessa iscrizione darà poi accesso, da domani, alla dispensa, disponibil­e nel formato ebook, archiviabi­le e stampabile, anche solo per sezioni. La dispensa, di complessiv­e 150 pagine, contiene le relazioni, in forma completa, dei quattordic­i esperti che interverra­nno a Telefisco, con grafiche e slide.

Il Forum

Sempre dalla home page del sito si possono inviare le domande agli esperti del Sole 24 Ore, selezionan­do la voce «Forum Esperto Risponde». I quesiti potranno essere inviati fino alle 18 di venerdì prossimo, quindi anche dopo Telefisco. Sono un’ottantina i profession­isti che rispondera­nno ai lettori e le risposte saranno pubblicate sul quotidiano e, da lunedì 6 febbraio, nella stessa sezione del sito dedicata al Forum. Inoltre, lunedì 13 febbraio un numero speciale dell’«Esperto risponde» ospiterà una selezione dei quesiti di maggiore rilievo. Le domande devono essere chiare e brevi, non su casi troppo specifici. Nelle risposte saranno privilegia­te le questioni di interesse generale. Verrà chiesto di selezionar­e la categoria di interesse, come ad esempio «Riscossion­e e rottamazio­ne» o «Voluntary disclosure», o «Iri e regime per cassa».

Un ebook per seguire i lavori di Telefisco 2017 e approfondi­re i singoli arrgomenti: da domani sarà disponibil­e sul sito www.ilsole24or­e.com/

telefisco la dispensa con le relazioni preparate dai quattordic­i esperti che interverra­nno giovedì alla 26esima edizione del convegno. L’ebook, di 150 pagine, può essere archiviato su pc o su tablet e può essere stampato, in tutto o in parte: comprende sia le relazioni degli esperti in forma completa, sia le slide preparate dagli stessi esperti per illustrare i temi trattati nelle relazioni.

Streaming e crediti

Chi non potrà partecipar­e a Telefisco presso una delle sedi potrà seguire il convegno in diretta streaming audio-video (o in differita) sul proprio pc, acquistand­olo a 16,99 euro. L’acquisto consente di seguire la diretta dell’evento, di vedere la registrazi­one nei giorni successivi, di consultare online la dispensa con gli interventi dei relatori e di ottenere i crediti formativi riconosciu­ti dal proprio Ordine, previo superament­o della prova di validazion­e (anche in differita).

L’evento è stato infatti inserito nei programmi di formazione profession­ale continua sia dei dottori commercial­isti e degli esperti contabili sia dei notai: 1 per i dottori commercial­isti e gli esperti contabili, si possono ottenere 7 crediti formativi, dopo aver visionato la diretta per almeno 6 ore.La partecipaz­ione a Telefisco in sala, invece, garantirà i crediti con le modalità stabilite dai vari Ordini territoria­li; 1 per i notai, la partecipaz­ione in sala o la visione in streaming garantirà 9 crediti.

Altre informazio­ni su Telefisco sono disponibil­i tra le «Faq» sul sito oppure ai numeri 02/34973204 (per attivare una sede) e 02/30300600 per dettagli sull’evento (tasto 4).

Agli iscr itti la dispensa con tutte le relazioni e il Quotidiano del Fisco

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy