Il Sole 24 Ore

Oggi appuntamen­to con Telefisco Gli esperti e l’Agenzia a confronto sulle novità tributarie del 2017

-

Programma, relatori, sedi e streaming: www.ilsole24or­e.com/telefisco

È il giorno di Telefisco, il giorno dedicato all’approfondi­mento e ai chiariment­i relativi alle novità fiscali del 2017. Gli esperti del Sole 24 Ore e i funzionari dell’agenzia delle Entrate illustrera­nno le misure introdotte dal decreto fiscale e dalla legge di bilancio.

Le quattordic­i relazioni degli esperti saranno dedicate alla rottamazio­ne delle cartelle e alla soppressio­ne di Equitalia; all’effetto della rottamazio­ne sulle liti tributarie e sul contenzios­o; alle novità sui depositi Iva, l’Iva di gruppo e le note di variazione; alle comunicazi­oni delle fatture e delle liquidazio­ni Iva; alla certificaz­ione unica, al 730 e al modello Unico; alle dichiarazi­oni integrativ­e a favore, al ravvedimen­to e alle indagini finanzia- rie; alla voluntary disclosure; ai bilanci e all’adeguament­o dei principi contabili nazionali; all’impatto fiscale delle nuove regole per i bilanci; alle agevolazio­ni per le imprese; alle assegnazio­ni dei beni d’impresa e le trasformaz­ioni agevolate; alla regolament­azione delle società semplici come strumento di pianificaz­ione patrimonia­le; all’imposta sul reddito di impresa e all’Ace; alle semplifica­zioni fiscali e alla tassazione per cassa delle imprese minori.

È possibile seguire il conve- gno presso una delle oltre 130 sedi collegate oppure attraverso lo streaming disponibil­e sul sito www.ilsole24or­e.com/telefisco. Il video dell’intera giornata è in diretta ma può essere anche guardato in differita, direttamen­te dal proprio computer o tablet.

Chi acquista il pacchetto streaming (gratuito per gli abbonati a Business class digital, Business class Commercial­isti, Business class Lavoro e Plusplus24 Fisco e 16,99 euro per i non abbonati) potrà consultare online le di- spense con gli interventi dei relatori del convegno, che illustrano tutte le novità fiscali del 2017 introdotte dagli ultimi provvedime­nti normativi.

Chi seguirà il convegno in streaming potrà rivedere il video fino al 28 febbraio. L’acquisto del pacchetto streaming include anche il test finale che dà diritto a 7 crediti formativi per dottori commercial­isti ed esperti contabili e 9 crediti formativi per i notai: durante la visione dell’evento compariran­no a video otto momenti interattiv­i e alla fine del video l’utente dovrà rispondere a un questionar­io di dieci domande. Per superare il test bisognerà superare almeno il 60% dei momenti formativi, quindi 5 inseriment­i su 8 e 6 domande su 10 e occorrerà aver visionato la diretta per almeno il 60% della durata dell’evento.

Al momento dell’acquisto del pacchetto streaming il progession­ista riceverà le credenzial­i di accesso al servizio che consentono l’utilizzo solo da parte di un utente e da una sola postazione.

LA FORMAZIONE Dopo aver seguito il video è possibile affrontare il test che dà diritto a 7 crediti per i commercial­isti e 9 crediti per i notai

 ??  ??
 ??  ?? Telefisco 2016. Il pubblico in una delle sedi principali della manifestaz­ione
Telefisco 2016. Il pubblico in una delle sedi principali della manifestaz­ione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy