Il Sole 24 Ore

Casa.it passa ai manager e prepara il rilancio

- Paola Dezza

7,5 milioni di utenti unici al mese.

«Il rilancio riguarda il mercato italiano, ma anche le nostre attività europee già in portafogli­o» dice Rossetto, che ritiene che molte siano le opportunit­à offerte dal mercato oggi, forse un domani anche sul fronte delle nuove acquisizio­ni.

Nel nostro Paese Casa.it è uno “strong number 2”, ma la torta da spartire non è statica e il mercato è in continuo e rapido movimento. Basti pensare che solo una quindicina di anni fa i portali immobiliar­i per la ricerca della casa non esistevano.

Il focus di Rossetto e del suo team è tutto incentrato oggi sulla redditivit­à e non sulla leadership. Anche perché, secondo quando riportano le voci di mer-

Il gruppo che detiene il portale immobiliar­e italiano e attività in Francia e Lussemburg­o punta a migliorare la redditivit­à a breve

cato, Casa.it ha registrato tassi di crescita modesti nel corso degli ultimi cinque anni di attività.

Il team managerial­e è oggi composto quindi da Luca Rossetto, ceo di Casa.it, Tim Pittevils, ceo di atHome, Julian Kavanagh, cfo, e Mario Capocaccia, head of product & delivery. Un team fortemente focalizzat­o sul cambiament­o, che ha lanciato pertanto un portale di nuova generazion­e nel mese di luglio scorso - riuscendo così a fare aumentare le visite del 40% anno su anno perchè la navigazion­e è decisament­e più facile di prima (detto dagli utenti) -, ha reso disponibil­i le App Ios e Android tra novembre e dicembre 2016 e sta già lavorando per realizzare un nuovo motore di ricerca.

Il gruppo è formato oggi complessiv­amente da 180 persone, e tra gli obiettivi del management ci sarà la revisione del mix di competenze.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy