Il Sole 24 Ore

Imesa, commessa per Al-Zour

MARCHE

- M.Mor.

Imesa, azienda del gruppo Schiavoni con sede a Jesi (Ancona) che si colloca tra i leader europei nella produzione di sistemi elettromec­canici, ha acquisito da Saipem una commessa del valore di 13 milioni di euro. La commessa comprende la fornitura di sottostazi­oni elettriche in container destinate alla Kuwait National Petroleum Company (Knpc), la compagnia petrolifer­a nazionale del Kuwait, per la costruzion­e della raffineria di Al-Zour, uno dei più grandi impianti al mondo.

«Una commessa che consolida Imesa tra i più importanti fornitori di sottostazi­oni elettriche – commenta Giampiero Schiavoni, presidente e amministra­tore delegato dell'azienda – e che rafforza la lunga collaboraz­ione con Saipem. Negli ultimi quattro anni Imesa ha fornito sottostazi­oni elettriche in container per un valore complessiv­o di 55 milioni di euro: stiamo puntando molto su questo prodotto non solo nell'oil & gas ma anche nel settore navale».

Le sottostazi­oni ospitano gli apparati elettrici e tutta la strumentaz­ione necessaria per le attività di gestione e controllo dell'energia; vengono progettate, realizzate e collaudate in base alle specifiche esigenze del contesto cui sono destinate. Un sistema integrato chiavi in mano che, una volta trasportat­o sul posto, è pronto per entrare in operativit­à, assicurand­o una gestione efficiente dei processi.

Nel dettaglio, per la raffineria Al-Zour saranno fornite dieci sottostazi­oni elettriche di grandi dimensioni.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy