Il Sole 24 Ore

Spiagge a misura di disabilità

-

“Turismo sociale e inclusivo nelle spiagge venete” è il nome del progetto presentato dalla Regione Veneto per rendere sempre più inclusivo e accessibil­e il territorio e per rendere tutte le spiagge accessibil­i ai disabili. A disposizio­ne dell’ente ci sono 650mila euro, messi sul piatto dal ministero del Turismo, dalla Regione e dalle tre Ulss del territorio costiero. La Ue calcola che ci siano 37 milioni di cittadini affetti da disabilità permanente, che in molti casi hanno tempo libero e propension­e al viaggio, con un alto potere di acquisto.

cinesi potranno acquistare il sogno di una vacanza in Italia con un clic su Alibaba, il colosso cinese numero uno al mondo per l’ecommerce (443 milioni di utenti). Alberghi e tour operator italiani potranno contare infatti su una vetrina tutta per loro - un «Padiglione Italia» on line - grazie all’accordo siglato ieri a Roma tra Enit e Alitrip, la piattaform­a leader nel settore prenotazio­ne viaggi online usata già oggi da oltre 50 milioni di utenti in Cina e appartenen­te ad Alibaba. Che a sua volta fornirà a Enit, attingendo dal suo tesoro di big data. i preziosi dati per profilare i clienti e costruire così pacchetti turistici specializz­ati e offerte sempre più mirate.

L’«Italian national pavillon», così si chiamerà questa vetrina virtuale per sfruttare le opportunit­à legate all’espansione del turismo cinese (120 milioni di turisti nel 2015, di cui 10 hanno scelto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy