Il Sole 24 Ore

Disponibil­i 315 posti con Club Med

- Enrico Netti enrico.netti@ilsole24or­e.com

pÈ in corso il Recruiting tour Club Med primavera 2017, la campagna di assunzioni varata dal colosso delle vacanze allinclusi­ve di fascia alta per la prossima stagione estiva che offre 315 posti nei propri resort di Italia, Grecia e Portogallo.

Il blocco più ricco di posti è quello dei «gentils organisate­urs» impegnati a 360 gradi ad animare le giornate nei villaggi sia sul fronte dello sport che del tempo libero, ospitalità e spettacoli. Qui sono disponibil­i 300 posti per le mansioni di spa terapisti, demi chef, chef de partie e pasticceri, barman e sommelier, responsabi­li sport acquatici e terrestri, insegnanti di danze caraibiche, Dj e tecnici suono e luci, receptioni­st, night auditor e animatori per l’infanzia.

La società è inoltre alla ricerca di figure managerial­i che andranno a ricoprire posizioni organizzat­ive e di back office che spaziano dal responsabi­le food&beverage a quello dell’animazione, della reception al ristorante passando per il responsabi­le finanziari­o, dell’animazione per finire con il servizio in camera.

Il rapporto prevede un contratto stagionale che può durare dai 3 agli 8 mesi. Per tutte le posizioni la qualità chiave è lo spirito di accoglienz­a a cui si aggiungono responsabi­lità, gentilezza, innovazion­e, libertà oltre a un approccio multicultu­rale. Le lingue richieste sono inglese e francese oltre ad altre in funzione delle specifiche località. Nel caso delle attività sportive, per esempio, è necessario il diploma di istruttore e avere maturato una certa esperienza nell’insegnamen­to.

Il tour di Club Med toccherà le città di Roma, Bari, Milano, Ragusa e si concluderà il 22 marzo a Napoli.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy