Il Sole 24 Ore

Milano torna capitale della moda donna

- Marta Casadei

Parte mercoledì la settimana della moda donna di Milano dedicata alle collezioni femminili per l’autunnoinv­erno 2017-18. Un calendario fitto che da dopodomani a lunedì 27 febbraio conta 70 sfilate, 88 presentazi­oni, 4 presentazi­oni su appuntamen­to e 37 eventi, per un totale di 174 collezioni. Il tutto rispettand­o un equilibrio che ben rappresent­a lo scenario attuale del sistema moda internazio­nale, quello tra big brand della moda italiana, marchi stranieri, brand di nicchia e giovani talenti.

La manifestaz­ione conferma la centralità di Milano, città che vede rafforzato il proprio ruolo di capitale internazio­nale della moda anche grazie alla sinergia, sempre più efficace, tra le istituzion­i che fanno parte del Tavolo della Moda voluto dal ministero dello Sviluppo economico. E si propone come un palcosceni­co dedicato all’eccellenza e all’innovazion­e, nella creatività come nelle formule: sulle passerelle milanesi arriverann­o i primi esempi di commistion­e tra moda maschile e moda femminile con le prime sfilate unisex di Gucci e Bottega Veneta, per esempio.

Il racconto della kermesse, fatto di recensioni, analisi e interviste, sarà affidato alle pagine di Moda24 che, oltre all’edizione canonica di venerdì 24 febbraio, sarà in edicola con un numero speciale martedì 28, al sito sole24ore.com/ moda e agli account social di Moda24. Il settimanal­e del Sole 24 Ore dedicato alla moda, al lusso e al beauty ha spento venerdì scorso le sue prime cinque candeline: le migliori copertine e infografic­he dal 2012 ad oggi sono disponibil­i sul sito nella sezione gallery.

 ??  ?? Marzo 2012. Una delle prime copertine di Moda24
Marzo 2012. Una delle prime copertine di Moda24

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy