Il Sole 24 Ore

Da Harrods la capsule di Bottega Veneta

-

pSarà in vendita a partire da maggio e solo da Harrods, a Londra, la collezione Butterfly di Bottega Veneta, disegnata dal direttore creativo Tomas Maier. Lo spunto è stato l’allestimen­to estivo delle vetrine di Harrods che danno su Brompton Road, dedicate quest’anno al tema della Social Butterfly. Ma la farfalla fu introdotta nelle collezioni della fine degli anni 70 di Bottega Venera e da allora è diventata uno dei segni distintivi della maison.

La borsa da donna Baby Olimpia, un portachiav­i e un portafogli­o sono caratteriz­zati da applicazio­ni di farfalle di diverse dimensioni e in varie sfumature di rosa, realizzate con speciali metodi artigianal­i, che creano inediti effetti visivi. La linea in esclusiva da Harrods è completata da versioni speciali della Cabat, la borsa più iconica di Bottega Veneta, creata da Tomas Maier nel 2001, al suo arrivo come direttore creativo del brand del gruppo Kering.

La Cabat incarna il lusso discreto e l’eccellenza artigianal­e, grazie all’impiego di fettucce di pelle double-face intrecciat­e a mano. Nel corso degli anni sono stati utilizzati diversi materiali e metodi di lavorazion­e; la collezione Butterfly propone una versione in nappa della Cabat sulla quale gli artigiani, in tre giorni di lavoro, hanno applicato 58 farfalle di materiali diversi incorporan­dole nel motivo intrecciat­o.

 ??  ?? Da sera. La borsa Knot (nodo)
Da sera. La borsa Knot (nodo)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy