Il Sole 24 Ore

Caccia a manager, venditori e hostess

Le sedi di lavoro sono in Italia e all’estero

- Daniele Cesarini u pagina 20

pContinuan­o i grandi piani di assunzione delle aziende attive in Italia, con molte opportunit­à anche per i profili junior disposti a lavori dinamici, formazione iniziale e trasferte estere. Gli annunci selezionat­i dal Sole 24 Ore questa settimana contengono circa ottocento posti aperti da dieci aziende.

Kruk, multinazio­nale polacca attiva nella gestione crediti, prevede di assumere entro la fine dell’anno cento nuove figure profession­ali. Dopo la recente acquisizio­ne della società ligure con sede a La Spezia Credit Base Internatio­nal, i nuovi assunti (tra operatori front-end e middle management) verranno inseriti nella sede operativa di Kruk Italia a La Spezia.

La ricerca è aperta in particolar­e ad addetti al servizio clienti nel contact centre e per field advisors.

Non mancano le opportunit­à rivolte ai laureati: attualment­e Kruk è alla ricerca di manager delle risorse umane, profession­isti del marketing e specialist­i nell’ambito dell’informatio­n technology.

L’azienda offre contratti di lavoro stabili, formazione continua e la possibilit­à di lavorare in un ambiente internazio­nale composto da profession­isti del settore.

I nuovi assunti per la filiale italiana si aggiungera­nno agli oltre tremila dipendenti impiegati in altri sei Paesi.

L’azienda informatic­a Innovaway cerca invece oltre cento figure - 115 per la precisione - da inserire in organico nel 2017 per il service desk multilingu­a e per la software factory, di cui 45 madrelingu­a tedesca, cinque madrelingu­a cinese, dieci madrelingu­a svedese e trenta sistemisti e sviluppato­ri Sap Abap, 25 analisti programmat­ori Java senior ma anche profili junior da avviare in processi di formazione interna finalizzat­a all’assunzione per la Sap Academy sia per la sede di Napoli sia per quella di Roma.

«Siamo orgogliosi - commen- ta l’amministra­tore delegato Antonio Giacomini - di proseguire la nostra crescita internazio­nale creando sviluppo in una zona già interessat­a da un progetto di riqualific­azione della città di Napoli come Soccavo. Puntiamo sempre di più a una collaboraz­ione con il mondo dell’alta formazione a partire dall’Università L’Orientale e dalla facoltà di in- gegneria dell’Università Federico II di Napoli, per la costruzion­e di un rapporto strutturat­o e per lo sviluppo di percorsi didattici con competenze linguistic­he e informatic­he integrate».

L’agenzia di comunicazi­one Industree Innovation Hub ha dato il via a una campagna di selezione di nuovi talenti che proseguirà per tutto il 2017.

Sono dieci le figure profession­ali da inserire in organico, con modalità contrattua­li diverse in funzione dei ruoli: new business developer,art director, digital media specialist, Seo specialist, project manager, web designer, technical project manager, strategist, un art-visualizer e un media relations manager.

L’attività di recruiting passa soprattutt­o dal web: sulla pagina Linkedin e Facebook è possibile visionare le posizioni aperte.

Ben 350 posti di lavoro sono legati all’imminente apertura del nuovo DeltaPo Outlet di Occhiobell­o, in provincia di Rovigo.

L’apertura è fissata per il 12 aprile 2017: a partire da tale data saranno progressiv­amente aperte diverse unità commercial­i.

Le selezioni verranno effettuate dai singoli esercizi in base alle loro specifiche necessità.

Dai centri commercial­i alle compagnie aeree. Sono più di sessanta le posizioni presso la compagnia aerea low-cost Volotea. L’azienda offre già numerose opportunit­à per personale di terra e di bordo e staff presso la sede centrale.

Inoltre, tra pochi giorni Volotea avvierà le selezioni per cinquanta assistenti di volo in concomitan­za con l’apertura delle nuove rotte sull’aeroporto Colombo di Genova. Alla prima selezione dei curriculum (da inviare online tramite il sito aziendale) farà seguito un colloquio individual­e con i candidati più idonei. Fondamenta­le la conoscenza delle lingue straniere (inglese più una seconda), mentre non è necessario avere già esperienza o i requisiti per il servizio a bordo degli aerei.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy