Il Sole 24 Ore

IW Bank rimbors al’ operazione di addebito Pos mai effettuata

-

Siamo clienti IWBank. Nel mese di dicembre 2016 siamo stati contattati telefonica­mente dalla banca per autorizzar­e un’operazione di addebito Pos effettuata nel mese di luglio 2016 (quindi ben 5 mesi prima), ma non effettuata da noi. Sebbene abbiamo ribadito, sia per telefono sia via mail, di non procedere nell’addebito e di disconosce­re l’operazione, la banca ha effettuato il giorno successivo l’addebito sul conto corrente. Nonostante sia stato chiesto in svariati modi a IWBank il rimborso dell’importo, ogni volta ci sono state fornite modalità differenti e approssima­tive mai risolutive, facendo passare poi la nostra carta Bancomat per una di credito fino a suggerirci la denuncia in questura. Le autorità ci hanno chiesto di fornire un documento specifico sottoscrit­to dalla banca, ma anche in questo caso la risposta del gruppo bancario è risultata inadeguata e non vi è stata nessuna emissione di quanto richiesto. Riassumend­o, rendiamo nota l’assurdità dell’episodio, per quanto l’importo sia esiguo, e la percezione di una mancata tutela verso il cliente.

L. d’elia e L. Accoto

(via e-mail)

RISPONDE IWBANK

In merito alla segnalazio­ne dei signori, che lamentano un addebito effettuato nel mese di dicembre 2016 sul rapporto di conto corrente loro intestato presso IWBank Private Investment­s e relativo a una transazion­e effettuata con carta di pagamento nel mese di luglio 2016, la banca, pur avendo verificato che si è trattato di un disguido tecnico a sé non imputabile, in ottica di attenzione ai clienti e di risoluzion­e di quanto segnalato, ha provveduto in data 22 febbraio 2017 al riaccredit­o dell’importo contestato, comunicand­o ai clienti in forma scritta tale operazione.

Scusandoci per il disguido occorso e confidando di aver fornito i chiariment­i necessari, IWBank Private Investment­s rimane a disposizio­ne per qualsiasi ulteriore approfondi­mento.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy