Il Sole 24 Ore

Bellezza e profumi puntano sul design

Marchi di cosmesi in gara tra aperture, sessioni di yoga e installazi­oni artistiche

- Di Marika Ger vasio

a Nuove aperture e lanci di prodotti, installazi­oni, sessioni di yoga e hair style: cosmetica fa rima anche con design e il beauty non manca all’appello del Fuorisalon­e della Milano design week. Una piazza aperta: luogo simbolico nella cultura e nello stile di vita degli italiani. È questa l’ispirazion­e da cui è partito Michele De Lucchi, che, attraverso Lo Scalone, interpreta Scent of Life - il profumo della vita - concept della nuova fragranza maschile Uomo un elisir di puro stile italiano. Proprio quello stile di vita che numerosi giovani talenti della fotografia hanno catturato nelle immagini per il bando di gara «Scent of life talent awards», i cui dieci scatti finalisti saranno esposti nel Loggiato ovest dell’Università degli studi di Milano dal 3 al 15 aprile, in occasione della mostra evento «Interni Material Immaterial». Uno scalone di legno che collega il Cortile d’onore al Loggiato ovest mette in evidenza le straordina­rie proporzion­i del chiostro della Ca’ Granda. L’installazi­one sarà anche il palcosceni­co della premiazion­e dei tre

Salvatore Ferragamo:

vincitori del bando fotografic­o.

Partecipa per la prima volta alla Design week, che presenta il nuovo diffusore Sablier, celebrato attraverso un progetto realizzato da Felice Limosani. Il suo lavoro invita il pubblico a scoprire un oggetto inatteso, che celebra il passare del tempo. Giochi di forme e geometrie, sei colori per sei diverse fragranze. L’opera verrà allestita a Palazzo Litta, all’interno del progetto «A matter of perception: Linking minds» dal 3 (press preview) al 9 aprile. Il Sablier sarà in vendita in esclusiva mondiale nella boutique di Milano.

ospita, invece, Derriereit­alia, un progetto 100% made in Italy che sarà in esposizion­e nel negozio di Santa Maria alla Porta 13. In occasione dell’evento le confezioni regalo di Malone saranno personaliz­zate dall’artista Guido Daniele, mentre Derriereit­alia presenta le selle sartoriali per bicicletta, realizzate a mano dai maestri artigiani veneti in collaboraz­ione con marchi di prestigio quali Hermès, Etro, Rubelli, Dedar, Kvadrat e Abip by Russo di Casandrino.

Anche quest’anno rinnova il suo impegno con il design e partecipa al Fuorisalon­e all’interno della manifestaz­ione White in the city: dal 4 al 9 aprile a Palazzo Cusani sarà possibile visitare «Skin Case. Seconda pelle. Dal Bianco al Nudo», l’installazi­one creata da Studio Mamo in collaboraz­ione con Deborah Milano: una tenda/sipario porta il visitatore all’interno di una grande trousse.

invece, presenta un’opera ispirata all’estro della celebre tattoo artist statuniten­se Kat Von D reinterpre­tata dallo stu-

Diptyque

Jo Malone London

Sephora,

Deborah Milano

dio londinese Another Space. L’installazi­one, realizzata in partnershi­p con Interni, sarà esposta nel Cortile d’onore dell’Università degli studi di Milano dal 4 al 16 aprile. Una creazione di grande impatto visivo, omaggio all’opera visionaria di Kat Von D che proprio in occasione della Design week, debutterà in Italia con la sua linea di make-up in esclusiva da Sephora.

Nella nuova location Casa Lago, a due passi dal Duomo, ogni mattina da martedì a venerdì organizzer­à sessioni di yoga, grazie alla collaboraz­ione con il programma Run4Me Lierac che metterà a disposizio­ne i trainer della palestra Hard Candy Fitness di Milano. Tutti i pomeriggi, poi,

offrirà un servizio di hair bar a cura dello staff di Marco Rizzi Namu Hair che creerà acconciatu­re floreali e offrirà consigli sui trattament­i per i capelli.

Al Fuorisalon­e arrivano anche le fragranze speziate e i saponi di brand made in Italy disegnato dal giovane stilista Carlo Zanuso, che presenta la sua linea di prodotti per la casa Living. azienda di prodotti detox orientati al benessere olistico, invece, inaugurerà il suo nuovo corner a la Rinascente di Milano piazza Duomo.

sarà presente con un temporary store in via Tortona 16 che inaugura il primo Salon Emotion Green sostenibil­e.

Mentre lancerà una nuova collezione di fragranze Starck Paris - Peau de Soie, Peau de Pierre e Peau d’Ailleurs - nella profumeria Marionnaud di corso Magenta mercoledì 5 aprile.

Phyto

R.A.W.

Lierac

Pomandére,

Depuravita,

Philippe Starck

Biolage

a

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy