Il Sole 24 Ore

Younique in Italia con vendite dirette

La formula è la vendita diretta

- Marika Gervasio

pYounique arriva in Italia. Marca fondata nel settembre 2012 nello stato americano dello Utah, segue un modello distributi­vo che si basa su consulenti (650mila nel mondo), che promuovono i prodotti con riunioni, feste e attraverso i social network.

«L’Italia è strategica per Younique perché è un Paese con un’alta percentual­e di donne sempre più social che amano il make-up – spiega Roberta Alberton, general manager di Younique Italia –. È infatti al primo posto in Europa per tempo medio passato sui social e al settimo posto a livello mondiale per l’acquisto di cosmetici. Un fattore importante è anche l’aumento della propension­e allo shoppping online di beauty».

Negli ultimi cinque anni l’azienda americana ha raggiunto oltre 4 milioni di consumator­i in nove Paesi, oltre agli Stati Uniti (Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Germania, Messico, Francia, Spagna e Hong Kong) e il fatturato 2016 ha raggiunto i 400 milioni di dollari. «Alle consulenti – aggiunge Roberta Alberton – offriamo, tra l’altro, un sito web gratuito con il proprio e-commerce, un piano di compensi globale che consente di sponsorizz­are e vendere in tutto il mondo e un ufficio virtuale».

Oltre alla bellezza, l’attività dell’azienda si sviluppa attorno alla Younique Foundation, nata per sostenere le donne che sono state vittime di abusi sessuali da bambine o giovani.

 ??  ?? La gamma. I cosmetici Younique
La gamma. I cosmetici Younique

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy