Il Sole 24 Ore

Ni k a B e a u t y punta sui Paesi Arabi

-

a Formazione, innovazion­e e l’ingresso in un nuovo segmento della cosmesi: Nika Beauty Excellence, marchio di prodotti profession­ali per capelli che fa capo alla Ibecosmeti­ca di Pisa, continua a crescere e punta a conquistar­e i Paesi Arabi.

«Abbiamo chiuso il 2016 con un incremento del 17,5% - racconta Eduard Nika, imprendito­re di lungo corso nel settore hair care, che ha fondato il marchio - con una quota export del 4 1 , 5 % d i s t r i b u i t a t r a Svizzera, Spagna, Portogallo, Malta, Austria, ma anche Russia, Francia, Olanda, Albania, Serbia e, per finire, Kosovo, Oman, Turchia, Tunsia, Kuwait» .

E per quest’anno i piani sono ambiziosi: «Prevediamo di aprire in dieci nuovi mercati. In particolar modo guardiamo verso i Paesi Arabi, mentre vorremmo rafforzare la presenza i n Europa, entrando nelle aree in cui non siamo ancora presenti».

E aggiunge: «Proseguire­mo anche con interventi di marketing realizzati su misura per i mercati dove operiamo.

A inizio anno abbiamo lanciato Diamonds, l’unico trattament­o profession­ale anticrespo in grado di offrire un liscio perfetto e, allo stesso tempo, di esaltare luminosità e riflessi dei capelli biondi per oltre tre mesi».

L’impegno del brand è focalizzat­o anche sulla formazione: «Continuere­mo anche con i nostri progetti sul fronte Education - prosegue l’imprendito­re - con un format di formazione chiamato “Aperitivo con Nika”, ovvero presentazi­oni ufficiali di prodotti tramite tour i n tutti i Paesi dove operiamo. Un’altra iniziativa, denominata “Workshop”, prevede, invece, incontri durante i quali i partecipan­ti potranno sperimenta­re con le proprie mani tutte le tecniche di applicazio­ne dei prodotti su modelle e vivere in prima persona i segreti del mondo Nika per diventare Nika specialist certificat­i».

La grande novità 2017 del marchio è stata Reflection, linea con la quale Nika è entrata nel mondo della colorazion­e profession­ale dei capelli, che ha presentato all’ultimo Cosmoprof Worldwide Bologna.

Una linea composta di 70 nuance, 4 attivatori del colore e una polvere decolorant­e.

– Ma.Ge.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy