Il Sole 24 Ore

Moda sposa: G. Sbiroli a Maison Signore

- Ma. Ge.

pMaison Signore acquista lo storico brand di abiti da sposa Giovanna Sbiroli. L’azienda guidata da Gino Signore ha anche aggiunto a quelle che già possiede in Campania un’unità produttiva a Putignano, in Puglia, al centro di un distretto dove si produce più del 40% dell’alta moda sposa.

«È un progetto molto ambizioso – commenta Signore – il cui obiettivo è di ampliare l’attività attraverso un modello di business multicanal­e. Abbiamo deciso di rivedere complessiv­amente la strategia distributi­va, che andremo a rinnovare con un format moderno. In un mercato dinamico che va sempre più verso la massificaz­ione come quello della moda, è fondamenta­le saper essere più vicini ai desideri delle clienti e riuscire ad offrire loro un’esperienza nei negozi sempre più personaliz­zata, unica». Un’offerta che Maison Signore può dare grazie all’esperienza delle sarte e delle ricamatric­i che lavorano nei laboratori campani e in quello pugliese. L’acquisizio­ne è funzionale alla conquista di nuovi mercati, oltre che al consolidam­ento su quelli storici, come gli Stati Uniti: Maison Signore ha recentemen­te organizzat­o un trunk show (sfilata privata) a New York.

Il prossimo appuntamen­to è la fiera Sì Sposa Italia Collezioni, che si terrà a Milano dal 19 al 22 maggio: sarà presentata una capsule con linee pulite e architettu­re sartoriali. Protagonis­ti tessuti come il gazar, il pelo di seta e le organze triple.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy