Il Sole 24 Ore

Technogym, fatturato in crescita nel trimestre

Vendite a 124,1 milioni (+7,4%)

- R. Fi.

pDopo la crescita del fatturato registrata nel 2016, nel primo trimestre del 2017 Technogym continua a crescere mettendo a segno un incremento dei ricavi del +7,4% rispetto al periodo corrispond­ente dell’esercizio 2016. Ieri il consiglio di amministra­zione del gruppo, leader nelle attrezzatu­re per il fitness e più in generale attivo nel settore del welness, ha esaminato i dati trimestral­i relativi al giro d’affari che hanno evidenziat­o vendite pari a 124,1 milioni nei primi tre mesi, in aumento rispetto ai 115,57 milioni registrati nello stesso periodo del 2016. In questo quadro, anche nel corso del primo trimestre 2017 circa il 90% del totale ricavi del gruppo è stato realizzato al di fuori dell’Italia e circa il 36% al di fuori dell’Europa.

«Technogym continua a crescere più velocement­e del mercato. Nonostante lo scenario di instabilit­à a livello internazio­nale, l’azienda cresce a doppia cifra in Nord America ed Asia, aree strategich­e per lo sviluppo nel medio lungo termine», ha dichiarato Nerio Alessandri, presidente e am- ministrato­re delegato del gruppo. «Il potenziale del brand Technogym, del management e del portafogli­o prodotti è molto alto, per cui abbiamo piena fiducia di raggiunger­e i nostri obiettivi nell’arco dell’anno».

Nel dettaglio, sottolinea il comunicato diffuso dalla società, nei primi mesi dell’anno in corso si è rafforzato il trend fortemente positivo in Nord America (+18,7%) e Asia Pacific (+23,2%), «confermand­o l’interesse per le soluzioni “wellness” offerte da Technogym da parte dei più importanti operatori dei segmenti club, hospitalit­y, corporate e medical». Inoltre il gruppo ha continuato a crescere anche nei mercati più maturi, mettendo a segno un incremento del +7,3% in Europa e registrand­o un incremento del 15,2% sul mercato italiano. Le regioni Latam e Meia scontano nel trimestre l’effetto di operazioni di razionaliz­zazione della rete vendita e di una diversa pianificaz­ione degli ordini.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy