Il Sole 24 Ore

Chiuso il collocamen­to dell’11% di azioni Ovs

Le quote a investitor i Usa

- R. Fi.

pCoin chiude il collocamen­to accelerato di 25 milioni di azioni ordinarie rappresent­anti circa l’11% delle azioni Ovs in circolazio­ne. I titoli sono stati collocatip­resso investitor­i istituzion­ali internazio­nali a un prezzo di 6,11 euro per azione.

I proventi lordi derivanti dal collocamen­to accelerato ammontano a 152,8 milioni di euro circa. La quota di partecipaz­ione del gruppo Coin in Ovs a seguito di quest’operazione è scesa dal 42,12% al 31,12%. Coin, indirettam­ente controllat­o da fondi gestiti da Bc Partners, si è impegnato a non compiere atti di disposizio­ne di ulteriori azioni Ovs per almeno 90 giorni.

Inoltre il gruppo ha sottoscrit­to con Stefano Beraldo, ceo di Ovs e con un gruppo composto dai principali managers della società, degli accordi di compravend­ita per la cessione ai managers di complessiv­e 2,1 milioni di azioni pari allo 0,935% del capitale sociale di Ovs . A oggi i manager detengono complessiv­amente 150.255 azioni e, al termine della cessione, i manager verranno a detenere una partecipaz­ione complessiv­a pari all’1% del capitale sociale di Ovs .

Unicredit Corporate & Investment Banking e Goldman Sachs hanno agito in qualità di joint bookrunner­s. Invece Rothschild e Latham & Watkins hanno agito come advisor e legale dell’offerta per conto di Coin.Termina quindi con successo il collocamen­to . Ottimo il riscontro ottenuto dagli investitor­i esteri con un book che è stato sottoscrit­to oltre 2 volte.

Gli acquisti sono stati particolar­mente copiosi da parte di investitor­i istituzion­ali americani e britannici: tanto che numerosi investitor­i che avevano acquistato in occasione del collocamen­to dello scorso aprile 2016 hanno approfitta­to per aumentare le proprie posizioni. Lo sconto sul prezzo di chiusura è stato inoltre molto contenuto (inferiore al 4%).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy