Il Sole 24 Ore

Al Versilia yachting presenti i leader delle barche di lusso

Al via la fiera di Viareggio

- Raoul de Forcade

possa essere in conflitto col Salone di Genova (dal 21 al 26 settembre 2017). Credo, infatti, che Viareggio e Genova possano coesistere così come in Francia convivono cinque saloni nautici pur producendo, in termini di fatturato, molto meno dell’Italia. La città di Viareggio, peraltro, è unica al mondo per la sua capacità produttiva nel settore».

Anche Poerio sottolinea che «non c'è alcuna conflittua­lità con il Salone di Genova. Mi farebbe piacere vedere una nautica unita perché solo insieme si difendono interessi comuni».

LE ASPETTATIV­E Rossi: «Impulso per tutta l’economia della costa» Vitelli: partenza felice Galassi: si riscontra entusiasmo e affluenza

Paolo Vitelli, patron di Azimut Benetti, che schiera il maggior numero di yacht alla manifestaz­ione (una quindicina) parla di «partenza felice», dell’evento, «oggi qui ci sono 72 barche. E se il territorio farà squadra, come ha fatto nei mesi precedenti all'inaugurazi­one, riusciremo a far diventare questa manifestaz­ione un orgoglio del made in Italy».

Alberto Galassi, ad Ferretti, sottolinea che «questo è il numero zero della manifestaz­ione e si riscontra entusiasmo e una discreta affluenza. La stagionali­tà dell’evento è quella giusta. Bisognerà vedere i numeri delle vendite a fine manifestaz­ione. In ogni caso, come gruppo faremo più eventi dedicati ai clienti durante l’anno, come sta facendo il settore dell’automotive. Per le barche più grandi si va verso il superament­o della formula del salone».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy