Il Sole 24 Ore

Costa Smeralda, il fondo del Qatar rinnova gli alberghi

SARDEGNA

- P. De.

pUna l’amministra­zione. «Il nostro business plan si focalizza su un allungamen­to della stagione - dichiara Mario Ferraro, ad del gruppo con un passato come general manager del JW Marriott Venice e prima del Conrad Dubai e all’Hilton Molino Stucky Venice –, così come avviene in molte altre mete turistiche. Obiettivo del gruppo è introdurre una Spa in ogni hotel, scuole di cucina, ampliament­o della componente retail, una piscina coperta al Cala di Volpe».

Anche il boutique hotel Petra Segreta, proprietà di una coppia romana, riapre dopo aver investito il 10% dei ricavi nella riqua-

GLI INTERVENTI Ferraro: ogni struttura avrà un centro wellness, corsi di cucina e servizi commercial­i di qualità Ricavi 2016 a quota 87 milioni

lificazion­e di alcune delle 24 camere. «Ogni anno miglioriam­o la struttura sulla base delle richieste dei nostri clienti» dice il direttore Hermann Gatti.

Altro indirizzo di lusso è Abi d’Oru, nella località di Marinella, che quest’anno ha investito cinque milioni di euro per due nuove suite. «I permessi prevedono anche un centro congressi, che stiamo valutando se realizzare» dicono dalla proprietà.

A Porto Cervo intanto, sulla Promenade du port, aprono nuove boutique e lo Yacht club, che nel 2017 festeggia i 50 anni dalla nascita, inaugura oggi le competizio­ni con l’evento Vela & golf.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy