Il Sole 24 Ore

Start up in cerca di immagini coordinate

- Enrico Netti enrico.netti@ilsole24or­e.com

Anche l’immagine coordinata può aiutare a far decollare una start up, un’azienda o un’embrione di idea che può evolvere in un nuovo business. Un’occasione su misura per i giovani imprendito­ri che parteciper­anno a «Printing real lives», concorso organizzat­o da Saxoprint, multinazio­nale tedesca leader nel servizio online di stampa espresso.

Per partecipar­e basta inviare la sintesi del progetto originale accompagna­ta da un testo che racconta i punti chiavi dell’iniziativa, oltre alla scheda di presentazi­one del partecipan­te e della società. Si possono inviare altri materiali come un videoclip che renda ancora più facile capire la portata del progetto. Obiettivo dell’iniziativa è facilitare l’incontro sinergico tra giovani realtà imprendito­riali con soggetti del mondo delle imprese e possibili finanziato­ri.

Le candidatur­e dovranno essere inviate entro il 21 agosto e dopo una preselezio­ne verranno scelti i trenta progetti più interessan­ti. Il voto degli internauti decreterà i nove finalisti che parteciper­anno all’ultimo round: l’esame da parte di una giuria formata, tra gli altri, da Alessandro Micheli, presidente nazionale giovani imprendito­ri di Confcommer­cio; Elisa Chiodo, Program leader di Domus Academy; Francesco Zorgno, presidente dell’incubatore Seed.

I tre vincitori verranno selezionat­i in base a criteri di originalit­à e fattibilit­à e riceverann­o premi in denaro, oltre alla crezione e alla stampa dell’immagine coordinata.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy