Il Sole 24 Ore

LE SFIDE VINTE E LA NUOVA CREDIBILIT­À

- Di Guido Gentili

Dal 14 marzo 2017, quando su indicazion­e dell’Editore sono stato nominato direttore del Sole 24 Ore, Radio 24 e Radiocor Plus, a oggi, il mio impegno è stato massimo per riportare questo giornale, architrave del Gruppo, fuori dalle secche in cui si era incagliato nel momento più difficile della sua storia.

Si trattava di guardare avanti, con realismo e determinaz­ione, in una stagione che ha compresso gli orizzonti dell’editoria tradiziona­le e ne ha aperti di nuovi, molto più complessi ed incerti. In questa sfida, che ci ha obbligato ad accelerare il passo fino a studiare e mettere in campo un nuovo progetto di giornale e a rendere più incisiva la nostra presenza sul web sviluppand­o anche le sinergie tra le redazioni del sistema-Sole, ho potuto contare sulle eccezional­i qualità dei giornalist­i e di tutte le risorse e i collaborat­ori del Gruppo. Un potenziale enorme sul quale poggiano le basi del futuro.

È stata un’avventura straordina­ria, da tutti vissuta ogni giorno con passione e dedizione anche nei momenti in cui la risacca sembrava riportarci­indietro.Cisonoanco­raproblemi che vanno risolti e nuove sfide da intraprend­ere. Ma un tratto importante di strada è stato compiuto e la storica autorevole­zza del giornale hapotutodi­nuovodispi­egarsialme­glio per cogliere risultati inequivoci e di grande rilievo.

Su indicazion­e unanime del Consiglio di amministra­zione del Sole 24 Ore continuerò, con lo stesso impegno, la mia sfida come direttore editoriale del Gruppo. A Fabio Tamburini, nominato alla guida del Sole, Radio 24 e Radiocor Plus, formulo i miei migliori auguri di successo. E alle redazioni invio un abbraccio forte, convinto che continuera­nno a brillare per profession­alità e entusiasmo.

@guidogenti­li1

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy