Il Sole 24 Ore

Luiss e Lottomatic­a rilanciano «Generazion­e Cultura»

-

Parte la caccia a 50 giovani talenti da formare nelle nuove frontiere dei beni culturali. È partito infatti il terzo bando di «Generazion­e Cultura», il progetto ideato e sostenuto da Lottomatic­a in collaboraz­ione con la Luiss Business School e 30 tra le più prestigios­e istituzion­i culturali italiane per formare 50 giovani laureati (di età inferiore ai 27 anni) nel settore dei beni culturali.

Le candidatur­e sono aperte fino al 10 ottobre (bando su www.generazion­ecultura.it) e la formazione in aula inizierà a novembre, per un totale di 200 ore per 6 settimane, durante le quali verranno approfondi­te, tra le altre materie: digital transforma­tion e comunicazi­one, marketing dell'arte e della cultura, adventure lab, cultural project management, workshop & skills improvemen­t.

All’aula seguiranno 6 mesi di stage retribuito, affiancati da un tutor, in 30 istituzion­i culturali. Tra quste ci sono: la Triennale di Milano, il Fai, il museo egizio di Torino, la Biennale di Venezia e la collezione Peggy Guggenheim di Venezia per il Nord;gli Uffizi, le Scuderie del Quirinale e il Teatro dell’opera di Roma, Villa Adriana e Villa d’Este a Tivoli per il Centro; i Parchi Archeologi­ci di Pompei, Agrigento ed Ercolano, la Fondazione Matera-Basilicata 2019 e la Reggia di Caserta per il Sud.

Bando Candidatu re aperte fino al 10 ottobre

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy