Il Sole 24 Ore

Inalca Food & Beverage sbarca in Cina su WeChat

- —Mi.Ca.

Per le imprese italiane distribuit­e da Inalca Food & Beverage si apre una nuova vetrina virtuale in Cina. Grazie alla partnershi­p con Business Strategies e Shanghai Morning Post, infatti, la società del gruppo Cremonini da domani porterà le specialità alimentari italiane su “Absolute Made in Italy”, la piattaform­a di e-commerce a cui i consumator­i cinesi accedono attraverso WeChat.

Dalla pasta ai formaggi, dai succhi di frutta ai sughi, sono molti i prodotti che andranno ad arricchire Absolute Made in Italy: «Si tratta di una selezione che si aggiunge alla proposta di vini già attiva sul negozio online», spiega Silvana Ballotta, ceo di Business Strategies. Il nuovo progetto di e-commerce integrato coprirà inizialmen­te le città di Shanghai, Hangzhou, Suzhou e Wuxi, per poi allargarsi a livello nazionale, e sarà presentato a Shanghai domani, alla vigilia del Wine&Dine Festival, l’evento dedicato al cibo che si svolgerà allo Shanghai Expo Park dal 14 al 16 di settembre.

Per Inalca Food & Beverage, lo sbarco su WeChat non è il primo nel mondo dell’e-commerce cinese: la nuova attività si aggiunge alla presenza su TMall, il portale di Alibaba, dove la società del gruppo Creminini gestisce lo shop agroalimen­tare E-Marco Polo.

MILIONI DI EURO Nel 2017 l’export agroalimen­tare italiano in Cina è cresciuto del 18%. Al primo posto dei prodotti più esportati c’è il vino, che ha incassato 120 milioni di euro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy