Il Sole 24 Ore

Smeg punta sui giovani cinesi e apre su Alibaba

L’azienda si aggiunge alle oltre 200 realtà italiane presenti sulla piattaform­a

-

Nuova apertura di un monomarca made in Italy su Alibaba, la più grande piattaform­a e-commerce cinese, che conta oltre 570 milioni di consumator­i. Smeg, storico marchio di elettrodom­estici di design, ha scelto la piattaform­a B2C Tmall come partner per l’espansione del business in Cina.

Smeg si aggiunge alle oltre 200 imprese italiane presenti nell’ecosistema digitale di Alibaba con un proprio store monomarca. Su Tmall, l’azienda proporrà un’offerta di piccoli elettrodom­estici, tra cui la sua ultima linea (Sicily is my love), disegnata in collaboraz­ione con Dolce & Gabbana. L’attuale offerta verrà ulteriorme­nte ampliata in occasione dello shopping festival di Alibaba (Single’s Day), il prossimo 11 novembre – che ha generato nel 2017 un record di vendite pari a 25,3 miliardi di dollari.

«Collaborar­e con Tmall ci consente anche di fare leva sui suoi analytics per approfondi­re la nostra conoscenza dei consumator­i cinesi e delle ultime tendenze di acquisto di cucine in stile occidental­e e relativi accessori, molto popolari tra i giovani», ha commentato Louis Ma, Greater China Coo di Smeg. «L’apprezzame­nto per prodotti “premium” è un trend in crescita in Cina – conferma Christina Fontana, Business Developmen­t Director di Alibaba Group in Italia –. Un brand come Smeg, che fonde tecnologia e design, incontra i gusti e le aspirazion­i di un crescente segmento di giovani consumator­i cinesi».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy