Il Sole 24 Ore

Nel back office un supporto per i soci dall’interno

-

Isabella Fusillo, pioniera del legal marketing, per 12 anni ha ricoperto il ruolo di marketing e Pr Manager in Hogan Lowells. Negli anni ha curato la crescita del suo team che ora conta su cinque persone tra Milano e Roma (mentre l’ufficio stampa è affidato all’esterno). «Ancora oggi - spiega - la nostra è un’attività scarsament­e considerat­a in ambito legale. Eppure abbiamo un raggio d’azione vastissimo».

Laureata in Scienze politiche, con studi all’estero prima di tornare in Italia per un master, Isabella Fusillo in Hogan Lowells si è formata sul campo. «Questa è una funzione che non prevede tanto il rapporto con il cliente spiega - ma un intenso lavoro di supporto ai soci e alle figure senior avvalendos­i di tutti gli strumenti di marketing, social media inclusi».

Fusillo si è occupata dalla cura dei contenuti del materiale stampato a quella del sito e la gestione della pagina Linkedin dello studio e dei profili dei soci, dalla comunicazi­one interna alle attività di coaching per preparare i colleghi ad affrontare interviste, senza contare l’organizzaz­ione di eventi. Fondamenta­li, conclude, le attività di studio e analisi del portafogli­o clienti dello studio per svilupparn­e le potenziali­tà e il cross selling, «contributo decisivo allo sviluppo del fatturato».

 ??  ?? IsabellaFu­silloPer 12 anni in Hogan Lowells nel ruolo di marketingm­anager
IsabellaFu­silloPer 12 anni in Hogan Lowells nel ruolo di marketingm­anager

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy