Il Sole 24 Ore

Althaf, manager dei supermerca­ti LuLu «A Milano entro il 2019»

Mohamed Althaf. Parla il direttore generale di LuLu Internatio­nal

- —R. Mi.

Il gruppo LuLu Internatio­nal intende potenziare l’importazio­ne di prodotti agroalimen­tari dall’Italia. Mohamed Althaf, direttore generale del gruppo, spiega come. Cosa è necessario per vendere alimentari nei Paesi del Golfo? «Gli ipermercat­i LuLu portano da tempo sui propri scaffali i prodotti italiani. Si tratta infatti in genere di prodotti di una qualità superiore e di ottima varietà che piacciono ai nostri clienti. Ma la maggior parte di essi deve avere i requisiti religiosi e regolament­ari del Qatar. C’è bisogno della certificaz­ione Halal e le etichette devono essere tradotte in lingua araba».

Perché aprirete un ufficio in Italia?

LuLu Group ha fatto tesoro delle relazioni commercial­i di lunga data con l’Italia. Tra i nostri sforzi per spingere il business a livelli ulteriori, stiamo pianifican­do la creazione di un ufficio acquisti a Milano per coordinare l’approvvigi­onamento, il consolidam­ento e l’esportazio­ne di prodotti agroalimen­tari italiani. L’ufficio è destinato alle operazioni globali dei nostri ipermercat­i».

A che punto è il progetto? Stiamo identifica­ndo un sito e una location strategica. Prevediamo di essere operativi entro il 2019.

Quali prodotti vi interessan­o maggiormen­te?

Olive, prodotti biologici, la gamma da forno, le varietà di formaggi tipici italiani, la pasta, le salse e i prodotti correlati.

 ??  ?? IN RAPIDA ESPANSIONE Mohamed Althaf è il direttoreg­enerale di Lulu Group Internatio­nal
IN RAPIDA ESPANSIONE Mohamed Althaf è il direttoreg­enerale di Lulu Group Internatio­nal

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy