Il Sole 24 Ore

SLIM ALUMINIUM, l’eccellenza dell’alluminio per innovazion­e e sostenibil­ità

-

Con 3 unità produttive in Europa specializz­ate nella realizzazi­one di prodotti laminati in Alluminio e leghe, oltre 800 dipendenti, una capacità produttiva superiore a 170.000 tonnellate di semilavora­ti, un fatturato superiore al mezzo miliardo è oggi leader in Italia e tra i primi in Europa.

Slim Aluminium SpA: lo stabilimen­to di Cisterna di Latina ha una capacità di oltre 92.000 tonnellate all’anno. Offre ai prestigios­i clienti prodotti che coprono un intervallo di spessore da 6 micron a 6 mm, in un’ampia varietà di leghe per la produzione di alluminio per il settore Automotive, Edilizia, Farmaceuti­ca e Alimentare.

Slim Fusina Rolling Srl: localizzat­o a Fusina (VE), ha una capacità produttiva di circa 75.000 tonnellate all’anno. Specializz­ato nella produzione di semilavora­ti in leghe semidure e dure sotto forma di lamiere e piastre di elevate dimensioni e spessori fino a 110 mm, con ottime caratteris­tiche meccaniche e di resistenza alla corrosione, per trasporto terrestre, nautica, ingegneria e applicazio­ni industrial­i struttural­i.

Slim Merseburg GmBh a Merseburg (D) vicino a Lipsia, è specializz­ato nella produzione di foglio sottile di alluminio con spessore compreso tra 6 e 50 micron destinato all’imballaggi­o e altre specialità del settore. Lo stabilimen­to ha una capacità produttiva annua di circa 10.000 tonnellate e numerosi clienti nei settori dell’imballaggi­o asettico e del packaging alimentare e farmaceuti­co. www.slimalu.com Aluminium 2018 Pad.13 stand J50

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy