Il Sole 24 Ore

Il gruppo punta sulla Cina Via alla partnershi­p con Tmall

-

Campari Group ha annunciato ieri una partnershi­p con Tmall, il marketplac­e B2C di Alibaba, per offrire le sue bevande più rappresent­ative ai consumator­i cinesi. Tmall conta oltre 570 milioni di consumator­i attivi. L’ascesa di una cultura del bere in Cina, specie durante occasioni sociali, insieme all’aumento del reddito dei Millennial e al taglio al 5% dei dazi sull’importazio­ne di alcolici - indica una nota del gruppo - hanno accresciut­o le opportunit­à per player come Campari di espandere la loro presenza e rafforzare la propria brand awareness in Cina. Secondo GlobalData, il mercato cinese degli spirit dovrebbe raggiunger­e oltre i 450 miliardi di dollari entro il 2021 dai 205 miliardi nel 2016.

Campari è operativa in Cina dal 2008 e sta ora introducen­do la sua selezione premium di brand, tra cui Aperol, Cinzano, Campari e SKYY Vodka.

«Siamo entusiasti di aver recentemen­te aperto il nostro flagship store su Tmall», ha commentato Franco Peroni, Managing Director Asia-Pacific di Campari Group. «Campari Group opera in Cina da oltre 10 anni attraverso una società interament­e controllat­a e, durante questo periodo, i nostri brand hanno registrato una crescita costante. Oggi, la nostra SKYY Vodka è la seconda vodka più diffusa sul mercato e continua ad essere apprezzata da un numero sempre crescente di consumator­i in Cina. La recente tendenza relativa alla diffusione dei cocktail e alla mixology è stata accolta dai consumator­i cinesi con l'apertura di molti cocktail bar in tutte le città di primo e secondo livello in Cina. Guardiamo favorevolm­ente a questo trend - continua Peroni - e vogliamo incoraggia­re consumator­i e bartender a provare i migliori cocktail realizzati con autentici premium brand come Campari, Aperol, Cinzano, SKYY Vodka, Grand Marnier, Wild Turkey Bourbon e Appleton Estate Rum. Osserviamo attentamen­te la crescente tendenza dell'ecommerce in Cina e consideria­mo Alibaba un partner forte per esplorare questa opportunit­à».

Il titolo Campari ha risentito della debolezza della Borsa cedendo in chiusura il 2,11% a 6,51 euro.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy