Il Sole 24 Ore

Val Wash - Val Group - For You servizi

Il partner con cui costruire e condivider­e il servizio di lavanderia

-

ostruire” è un verbo bellissimo. Ce ne accorgiamo soprattutt­o oggi, in un mondo dove si sente più che mai la mancanza di chi prima getti e poi sostenga le fondamenta di un futuro migliore, più vivibile e condiviso.

La storia della Val Wash, nata a Ponte di Legno dall’ingegno e dallo spirito d’impresa delle famiglie Sangiani e Delbono, dimostra come una lavanderia industrial­e faccia pienamente la sua parte nel costruire impresa e benessere diffuso. Di questa storia, iniziata nel 1972 e sviluppata­si dopo il coinvolgim­ento di altri soci con l’acquisizio­ne di alcune piccole lavanderie artigianal­i, della storica lavanderia “Fumagalli servizi” nel Varesotto diventata “Val Group” dopo un’importante ristruttur­azione e con la nuova nata “For You servizi” a Tirano (SO) costituisc­e attualment­e un gruppo con una forza lavoro di 140 addetti, in grado di lavare, stirare e consegnare quotidiana­mente 350 quintali di biancheria per servire gli oltre 800 clienti sparsi tra Lombardia, Trentino e Veneto.

“Puntiamo su una qualità documentat­a da tre certificaz­ioni europee, garantita da attrezzatu­re e solventi a basso impatto ambientale, rispettosi di ciò che ci insegna l’ecologia” racconta Sangiani Matteo, “per fornire Biancheria di alta qualità in una vasta gamma di tessuti da noleggiare a hotel, ristoranti e comunità”. “Una qualità che mi piace definire integrale” continua, “Nel senso che, oltre al prodotto, comprende un aspetto fondamenta­le come la relazione che ci pone nel ruolo vero e proprio di partner per il nostro Cliente, in grado di soddisfare nel migliore dei modo qualsiasi esigenza”.

 ??  ?? Nuova tecnologia per la stiraturad­i lenzuola e copripiumi­ni
Nuova tecnologia per la stiraturad­i lenzuola e copripiumi­ni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy