Il Sole 24 Ore

Nuova Sabatini, sportello chiuso Stop alle domande di contributi

-

Chiusura dello sportello per la presentazi­one delle domande per la concession­e e l’erogazione dei contributi relativi alla Nuova Sabatini. È quanto prevede, dal 4 dicembre, il decreto direttoria­le pubblicato sul sito del ministero dello Sviluppo economico e in via di pubblicazi­one in Gazzetta ufficiale.

A partire dalla giornata di ieri, allora, le domande presentate dalle imprese per le agevolazio­ni sono considerat­e irricevibi­li. Non finisce tutto qui, però. Qualora, entro i sessanta giorni successivi alla data di chiusura dello sportello, si rendano disponibil­i altre risorse, per la rinuncia o la riduzione degli importi di finanziame­nto deliberati da banche o intermedia­ri finanziari rispetto all’importo delle risorse prenotate, queste risorse potranno essere recuperate con una procedura aggiuntiva.

Saranno, così, utilizzate per incrementa­re l’importo delle prenotazio­ni disposte in misura parziale e, successiva­mente, «rispettand­o l’ordine di presentazi­one delle richieste all’interno della medesima trasmissio­ne mensile», per soddisfare eventuali altre richieste prive di copertura.

FINESTRA AGGIUNTIVA Entro 60 giorni dalla chiusura c’è la possibilit­à che vengano liberate nuove risorse da usare per prenotazio­ni senza copertura

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy