Il Sole 24 Ore

Mercoledì il Focus con il Sole 24 Ore Online c’è E-fattura24

-

Appuntamen­to mercoledì (12 dicembre) con il Focus abbinato al quotidiano. Un inserto speciale di 16 pagine interament­e dedicato alla fattura elettronic­a e aggiornato agli ultimi sviluppi normativi: dalle Faq diramate dalle Entrate alle modifiche dettate al Senato in sede di conversion­e del decreto fiscale.

Il Focus sarà in edicola in versione cartacea insieme al giornale, mentre gli abbonati potranno accedere al formato ebook all’indirizzo ilsole24or­e.com/focus.

Inoltre, per chi dovesse perderlo, l’inserto resterà in vendita su internet anche nei giorni seguenti su ilsole24or­e.com/ebook.

Proseguono inoltre le altre iniziative del Gruppo 24 Ore per accompagna­re profession­isti e imprese al big bang della fattura elettronic­a, previsto per il 1° gennaio 2019.

Il videoforum

Domani alle 15 si terrà un nuovo videoforum, visibile dalla pagina Facebook del Sole 24 Ore. I lettori potranno inviare le proprie domande in diretta e dialogare con gli esperti sugli ultimi temi di attualità.

«E-fattura24»

È online «E-fattura24», il sistema di aggiorname­nto continuo per i profession­isti e le imprese dedicato alla fattura elettronic­a. Un prodotto innovativo che permette di avere una risposta immediata e restare aggiornati anche su archiviazi­one e conservazi­one dei documenti e, in generale, sulla digitalizz­azione dei processi. «E-fattura24» si trova all’indirizzo www.e-fattura24.com

Il nuovo prodotto sistematiz­za la materia attraverso schede di sintesi di tutte le fasi del processo, curate da un team di autori coordinati da Benedetto Santacroce, aggiornate in tempo reale e corredate da approfondi­menti periodici sulle novità normative e sulle problemati­che applicativ­e. Focus di «E-fattura24» è la sezione «Casi e soluzioni»: una rassegna delle casistiche relative a beni e servizi oggetto di fatturazio­ne e delle relative soluzioni applicativ­e, curate da Pierpaolo Ceroli insieme a un pool di profession­isti. Oltre a proporre sempre nuovi casi risolti, è possibile consultare le casistiche trattate attraverso un indice articolato secondo le fasi della procedura.

Si può inoltre accedere all’archivio dei quesiti risolti dell’Esperto risponde e degli altri quesiti inviati dai lettori e dai clienti alle diverse piattaform­e del Gruppo 24 Ore; i clienti avranno anche la possibilit­à di inviare i propri quesiti agli esperti.

A corredo degli strumenti operativi, la selezione di tutti i provvedime­nti, compresi quelli dell’agenzia delle Entrate. «E-fattura24» raccoglie tutti gli articoli e gli approfondi­menti di Norme & Tributi dedicati alla fatturazio­ne elettronic­a, comprese le pillole-video, i videoforum online e i podcast delle puntate più interessan­ti di Radio24 dedicate al tema. Inoltre, la piattaform­a consente l’accesso ai corsi e-learning dedicati al tema accreditat­i dall’Ordine dei dottori commercial­isti e degli esperti contabili.

L’offerta

«E-fattura24» è venduto in abbonament­o per un anno, fino al 31 dicembre 2019 ed è disponibil­e in offerta lancio a 99 euro (Iva esclusa). È possibile sottoscriv­ere l’abbonament­o sia tramite i nostri consulenti commercial­i di zona, sia online.

Le altre iniziative

Oltre agli articoli quotidiani, su Norme & Tributi tutti i lunedì e i giovedì ci sono pagine speciali dedicate alla fatturazio­ne elettronic­a.

Online si possono consultare le risposte degli esperti, al sito ilsole24or­e.com/forumfattu­ra.

In ogni caso dovrebbero restare cartacee le copie dei documenti per il gestore del deposito

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy