Il Sole 24 Ore

Rai verso il trasloco da Viale Mazzini

Nel 2019 al via i lavori di bonifica dell’amianto Si va verso Val Cannuta

- Andrea Biondi

Si avvicina il momento del “trasloco” della Rai dalla sua sede romana di Viale Mazzini per procedere alla bonifica della sede dall’amianto. E delle 28 proposte arrivate all’attenzione dei vertici della Rai, al momento quella preferita e ritenuta maggiormen­te funzionale gravita sulla ex sede Telecom in Via di Val Cannuta.

A quanto risulta al Sole 24 Ore se ne è parlato nel corso dell’ultima riunione del Cda, con un’informativ­a di Carlo Mancini, direttore asset immobiliar­i e servizi, e Stefano Ciccotti, chief technology officer. L’immobile è della Sansedoni Spa, immobiliar­e controllat­a da Fondazione Mps (67%). La società sta vivendo un momento critico e il 5 dicembre ha presentato domanda di concordato preventivo con riserva.

Il board della Rai ha rinviato la decisione al prossimo Consiglio, previsto per il 24 gennaio. Intanto però secondo i particolar­i trapelati si parla di un’operazione – tutto compreso, quindi anche i lavori per la bonifica – da 105 milioni di euro con un canone annuo dell’immobile di Val Cannuta da 1,9 milioni. Il trasferime­nto avverrebbe spostando una parte di lavoratori da via Mazzini a via Teulada e da via Teulada a Val Cannuta. Entro cinque anni, poi, è previsto il rientro a Viale Mazzini.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy