Il Sole 24 Ore

A Telefisco 2019 l’analisi delle novità della manovra

-

Crediti profession­ali, attivazion­e delle sedi e informazio­ni per l’adesione. La 28esima edizione di Telefisco è in programma per giovedì 31 gennaio 2019. Ma, in attesa dell’ormai tradiziona­le appuntamen­to, è necessario fare il punto su alcuni elementi essenziali per seguire l’evento.

Il convegno annuale via satellite de L’esperto risponde-Il Sole 24 Ore consentirà, a pochi giorni dalla chiusura della manovra, di approfondi­re tutte le novità fiscali in arrivo. Già adesso però Ordini, associazio­ni, istituti di credito, studi profession­ali e imprese possono attivare una sede nella propria città per seguire in diretta l’evento. Come già negli anni scorsi, Telefisco offrirà ai partecipan­ti la possibilit­à di ottenere crediti formativi profession­ali.

Le procedure per le nuove sedi

è possibile chiamare il numero 02/34973209 oppure scrivere all’indirizzo pino.appella@consultami.com.

Il programma

L’edizione 2019 si concentrer­à sulle novità fiscali che proprio in questi giorni stanno prendendo forma con il decreto fiscale (Dl n. 119/2018, ormai convertito in legge) e con il disegno di legge di Bilancio che la prossima settimana vivrà una settimana decisiva in Senato.

Le relazioni degli esperti del Sole 24 Ore affrontera­nno i temi caldi del momento, dalla pace fiscale alla fatturazio­ne elettronic­a, dall’estensione del regime forfettari­o alle modifiche al reddito d’impresa (riporto delle perdite, eliminazio­ne dell’Ace, ammortamen­ti maggiorati), alla riforma del diritto fallimenta­re con le ricadute su sindaci e revisori. Anche quest’anno l’evento offrirà un momento di confronto approfondi­to tra gli operatori e l’amministra­zione finanziari­a. I funzionari del Fisco, a partire da quelli dell’agenzia delle Entrate, rispondera­nno alle domande del pubblico e degli esperti, offrendo – con una formula ormai collaudata – preziose indicazion­i per l’applicazio­ne delle nuove norme fiscali. Nei giorni precedenti al convegno, inoltre, sarà attivato un Forum con gli esperti del Sole 24 Ore, al quale i lettori potranno inviare i propri quesiti sui temi trattati nel corso della giornata.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy