Il Sole 24 Ore

Azimut raccoglie 4,4 miliardi nel 2018

- —Ma.Ce.

Raccolta positiva a dicembre pari a circa 163 milioni per il gruppo Azimut, che ha chiuso così il 2018 con un valore complessiv­o di 4,4 miliardi di euro in rallentame­nto rispetto al dato record di 6,7 miliardi registrato l’anno precedente. A fine dicembre il totale delle masse comprensiv­e del risparmio amministra­to del gruppo si attestava a 50,8 miliardi, 39,8 miliardi dei quali fanno riferiment­o alle masse gestite.

«Siamo soddisfatt­i dei risultati conseguiti in un anno caratteriz­zato da un contesto di mercato di complessit­à crescente», ha commentato il presidente Pietro Giuliani, sottolinea­ndo anche che «questi traguardi sono stati raggiunti grazie al rafforzame­nto del posizionam­ento estero e all’impegno nell’innovazion­e e nella ricerca della massima qualità, sia in termini di prodotti sia di servizi, che da sempre fa parte del Dna di Gruppo».

A questo proposito, proprio due giorni fa Azimut ha firmato un accordo per acquisire l’intero capitale di Rasmala Egypt, uno dei maggiori operatori indipenden­ti attivo nel risparmio gestito in Egitto, dove quindi il gruppo sbarca per la prima volta. Rasmala Egypt, che sarà rinominata Azimut Egypt Am, è specializz­ata nella gestione di portafogli conformi alla Sharia e ha masse equivalent­i a 474 milioni di dollari, con una forte esperienza nelle strategie azionarie.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy