Il Sole 24 Ore

Uncat specializz­a gli avvocati tributaris­ti

-

Domande da presentare online entro il prossimo 4 marzo per l’iscrizione al corso di alta formazione e specializz­azione di avvocato tributaris­ta organizzat­o da Uncat (Unione delle camere degli avvocati tributaris­ti). Il corso è rivolto agli avvocati iscritti all’Albo, con un massimo di 50 iscritti per sede (le sedi sono al momento 13, collegate in videoconfe­renza). Solo in caso di posti disponibil­i, potranno essere accettate le richieste anche di laureati in giurisprud­enza ed economia e commercio.

Si richiede l’impegno di un pomeriggio la settimana, con frequenza obbligator­ia. Sono previste 240 ore in aula, con inizio il 21 marzo, suddivise tra lezioni teoriche ed esercitazi­oni pratiche. Il costo è di 3mila euro più Iva.

L’obiettivo del corso - di cui si possono conoscere i dettagli sul sito www.uncat.it - è di trasferire ai profession­isti le conoscenze teoriche e pratiche per la consulenza e la difesa tributaria; chi supera l’esame finale potrà accedere al percorso per il conseguime­nto del titolo di avvocato specialiaz­zato in diritto tributario una volta che il titolo verrà regolament­ato, così come prevede l’articolo 9 della legge 247 del 2012. Per il momento, il Consiglio nazionale forense ha riconosciu­to la scuola Uncat idonea al conseguime­nto del titolo di avvocato specialist­a.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy