Il Sole 24 Ore

Mediobanca, Fineco e Pirelli al top

L’indagine annuale promossa da Institutio­nal Investor premia l’Italia

-

In occasione della quindicesi­ma edizione dell’indagine annuale promossa da Institutio­nal Investor che nomina i migliori CEO, CFO e profession­isti delle relazioni con gli investitor­i del continente riconoscen­do le migliori aziende europee in trentuno settori, Mediobanca si è aggiudicat­a tre riconoscim­enti. Gradino più alto del podio per l'amministra­tore delegato Alberto Nagel premiato come «best ceo» così come per il team IR che si è aggiudicat­o il titolo di Best IR Team. Nella categoria Best IR Profession­al, secondo posto di Jessica Spina a capo dell'Investor Relations del gruppo. A conferire i riconoscim­enti, un panel di valutatori composto da quasi 1.900 gestori di fondi e analisti di oltre 700 aziende.

Per quanto riguarda Fineco, l’ad e dg Alessandro Foti è stato premiato per il terzo anno consecutiv­o come miglior Ceo in Europa nel 2019 nel settore bancario per la categoria Small & Mid-Cap, e all’azienda è andato riconoscim­ento di «Most Honored Company».

Pirelli ritorna al vertice delle classifich­e internazio­nali per la comunicazi­one finanziari­a: primo posto tra le mid cap del settore auto & parts europeo, seguita da Brembo e sul podio anche consideran­do le large cap nel settore auto& parts. Il team Investor Relations viene premiato per il secondo posto.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy