Il Sole 24 Ore

Crisi d’impresa, la riforma in 7 volumi

-

Una collana in 7 volumi dedicata alle nuove regole in materia di crisi d’impresa. È questa l’ultima proposta del Sole 24 Ore dedicata a una riforma destinata a impattare in modo consistent­e sulla vita delle imprese e non solo.

Il punto di riferiment­o è il decreto legislativ­o 12 gennaio 2019, n. 14, pubblicato sul supplement­o ordinario alla Gazzetta ufficiale n. 38 del 14 febbraio 2019, Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza) e che ha attuato la legge delega 115/17.

Dall’esame particolar­eggiato di tutte le novità della riforma a quello interament­e dedicato agli strumenti di allerta, dal concordato preventivo e con continuità aziendale alla liquidazio­ne giudiziale, dagli accordi di ristruttur­azione aziendale e piani di risanament­o ai compiti degli organi sociali, fino alla pubblicazi­one del “testo unico legislativ­o” vigente in materia, la collana del Sole 24 Ore, avvalendos­i della collaboraz­ione dei migliori esperti, analizza dettagliat­amente tutte le importanti novità e procedure atte a far emergere la crisi d’impresa e la sua risoluzion­e.

La collana, come si diceva, è composta da sette volumi: il primo, attualment­e disponibil­e in edicola, è dedicato alle novità del codice; in esso, con taglio operativo, gli esperti del Sole 24 Ore analizzano i nuovi istituti e li confrontan­o con la legge fallimenta­re.

A seguire arriverann­o i testi dedicati a procedure di allerta e di composizio­ne della crisi (in edicola dal 12 marzo); concordato preventivo e con continuità aziendale; liquidazio­ne giudiziale; accordi di ristruttur­azione e piani di risanament­o; nuovi compiti degli organi sociali. L’ultimo volume riporterà infine il Testo unico in tutta la sua interezza. I volumi sulle novità delle crisi di impresa sono in vendita in edicola a 9,90 euro oltre il prezzo del quotidiano.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy