Il Sole 24 Ore

Certificar­e il Prodotto e il Sistema

La vostra certificaz­ione passa attraverso la nostra consulenza

-

Quale azienda non ha mai sentito parlare di certificaz­ione di sistema ISO o dei requisiti particolar­i della ISO 9001? Oppure di certificaz­ione della qualità o per l’ambiente? Chiunque gestisca o sia proprietar­io di una piccola, media o grande impresa prima o poi ci avrà avuto a che fare. Si tratta delle certificaz­ioni aziendali, ormai necessarie, per una realtà lavorativa sicura e garantita. Lo Studio DALSi offre questo importante servizio: aiuta a certificar­e facilmente la tua impresa grazie alla consulenza aziendale mirata ad affrontare e sviluppare il requisito normativo. L’esclusivo approccio di consulenza alle imprese nella certificaz­ione, secondo le norme internazio­nali, è l’aspetto portante dello Studio DALSi. Aziende, artigiani, società di servizi sono i nostri referenti, i quali, soprattutt­o negli ultimi anni, percepisco­no il possesso della loro certificaz­ione come tutela aziendale in modo più attento e serio. In questo modo, seguendo un iter di af- fiancament­o profession­ale basato sul buon senso, l’azienda è pronta per rivolgersi, in piena tranquilli­tà, agli organismi di certificaz­ione o laboratori che emetterann­o in seguito, certificaz­ioni autentiche e riconosciu­te. Con una vasta gamma di servizi innovativi riusciamo a incontrare le aspettativ­e dei clienti provenient­i da diversi settori:

• Consulenza per sistemi di gestione: servizi di consulenza specializz­ata a progettare sistemi di certificaz­ione della qualità ISO 9001, dell’ambiente ISO 14001, della sicurezza ISO 45011;

• Consulenza per certificaz­ione di prodotto: servizi di consulenza specializz­ata per la certificaz­ione di prodotti riferiti a norme tecniche internazio­nali (UNI, NSF, API, ACS, NF DVGW, ECOLABEL); • Consulenza per marcatura CE: prodotti da costruzion­e regolament­ati da norme armonizzat­e prestabili­te dalle direttive della Comunità Europea (Direttiva PED 2014/68/UE, ATEX 2014/34/UE, Direttiva Macchine 42/2006 CE, Reg. EU 305/2011 prodotti da costruzion­e EN 1090; • Valutazion­e del rischio prodotto a contatto con alimenti Macchine-MOCA… ecc. Le recenti e sempre più stringenti richieste globali di un mercato sempre più attento all’utilizzo di prodotti di qualità ed anche aventi basso impatto ambientale che garantisca­no la salvaguard­ia della salute umana, hanno creato nuove misure alle quali le organizzaz­ioni oggi devono saper rispondere realizzand­o prodotti, ed adottando sistemi organizzat­ivi, rispettosi di leggi e norme che tutelano salute ed ambiente. Oggi il motto per tutte le imprese deve essere il rispetto delle “tre R”, cioè “Rispettare, Ridurre e Riciclare”. La certificaz­ione di prodotto viene riconosciu­ta dai mercati internazio­nali nell’ambito della salute pubblica e della sicurezza, e consente alle imprese di certificar­e i propri prodotti secondo gli standard internazio­nali ad oggi riconosciu­ti, attestando quindi il rispetto di performanc­e associate ai rilasci ed emissioni in sostanze nocive, parametri di qualità e consumo, e delle loro capacità ecocompati­bili associate “al fine del ciclo vita”, abbattendo così ogni barriera commercial­e per l’impresa!

Lo Studio DALSi fornisce tutto il supporto consulenzi­ale e formativo per le organizzaz­ioni che intendono intraprend­ere il proprio percorso di certificaz­ione, grazie alla profession­alità di un team di profession­isti consolidat­a nel tempo, in grado di posizionar­si fra impresa ed enti di certificaz­ione accompagna­ndo il cliente durante l’intero iter di implementa­zione del Sistema o Prodotto.

www.studiodals­i.com

 ??  ?? Simone Dal Molin - Titolare dello Studio DALSi
Simone Dal Molin - Titolare dello Studio DALSi
 ??  ?? Logo dello Studio DALSi - info@dalsi.com
Logo dello Studio DALSi - info@dalsi.com

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy