Il Sole 24 Ore

Manchester City punta all’India ma intanto è sotto tiro dell’Uefa

-

Il City football group è interessat­o ad acquisire un altro club e a espandersi in India. Lo ha confermato il Ceo del conglomera­to sportivo, proprietar­io, tra gli altri, del Manchester City, Ferran Soriano, ai microfoni della Bbc. «Abbiamo interessi in alcuni Paesi, come Cina e India, in cui c’è una passione genuina per il calcio e vi sono possibilit­à enormi di sviluppo. Guardiamo all’India già da due anni e penso che il 2019 sarà l’anno dell’investimen­to in questo specifico mercato. È ovvio che pensiamo ad aumentare il numero dei nostri club, ma certamente non arriveremo a 100. Nei prossimi dieci anni il gruppo potrebbe acquisire altri due o tre club».

Il gruppo emiratino di proprietà dello sceicco Mansur possiede già altre squadre: oltre al Manchester City in Premier league, il New York City, il Melbourne City, lo Yokohama Marinos, l’Atletico Torque in Uruguay e il Girona in Spagna. L’ultimo club rilevato è stato quello cinese dello Sichuan Jiuniu.

Intanto, il Manchester City è tornato sotto la lente d’ingrandime­nto della Uefa. È stato lo stesso organo di controllo ad annunciare l’avvio di un’inchiesta formale «che si concentrer­à sulle diverse presunte violazioni al fair play finanziari­o che sono state rese pubbliche di recente in varie testate». Da anni trapelano notizie sulla gestione della società, le ultime delle quali diffuse da Der Spiegel riguardo ad accordi commercial­i e sponsorizz­azioni che rimandereb­bero alla stessa proprietà di Abu Dhabi e a irregolari immissioni di capitali nel club. Il Manchester City in una nota ha ribadito che «le accuse di irregolari­tà finanziari­e sono totalmente false».

 ??  ?? IN PREMIER Il Manchester Cityè in lotta per difenderei­l titolo
IN PREMIER Il Manchester Cityè in lotta per difenderei­l titolo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy