Il Sole 24 Ore

Da Treviolo alla Cina veste la gente che lavora

Bongiorno Antinfortu­nistica, case history nel settore, sfodera la grinta

-

Basterebbe­ro pochi elementi per definire la realtà di Bongiorno Antinfortu­nistica, azienda di Treviolo che, con un catalogo di prodotti sconfinato e un sito di e-commerce senza precedenti, veste la gente che lavora, insistendo sulla sicurezza e sugli investimen­ti in strumenti che la tutelino. Ma per capire il segreto di un’azienda ormai nota a livello nazionale per aver anticipato la vendita on line di prodotti di elevata qualità, è sulla grinta contagiosa della dirigenza e dello staff che occorre puntare l’attenzione.

Bongiorno Antinfortu­nistica, dopo l’exploit lungimiran­te nell’e-commerce, ora sorprende tutto il settore con l’annuncio di una nuova linea di scarpe che verrà venduta, e quindi esportata, in Cina, il paese da cui per antonomasi­a ormai tutto proviene. Un nuovo storico anticipo della prossima tendenza? Ora è presto per dirlo, di certo riuscire a vestire i lavoratori cinesi è già di per sé un risultato epifanico e che la dice lunga sul modus operandi di Bongiorno che, senza troppi giri di parole, afferma che in epoca di drammatica crescita del numero di infortuni e incidenti mortali sul lavoro, è ora non solo di responsabi­lizzare datori e dipendenti, ma di arrivare a ottenere una legge per Iva agevolata che serva da incentivo per la dotazione di tutti quei dispositiv­i previsti per ogni singola profession­e, che vanno dall’abbigliame­nto, alle calzature, fino agli accessori.

La vera innovazion­e, è il caso di dirlo, sarebbe proprio questa: dare la possibilit­à di tutelare la gente che lavora con prodotti di qualità, come quelli che escono dalla Bongiorno Antinfortu­nistica.

www.bongiornow­ork.com

 ??  ?? Marina Bongiorno, amministra­tore delegato
Marina Bongiorno, amministra­tore delegato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy