Il Sole 24 Ore

A Milano quattro incontri sui «nuovi» fallimenti

-

La corposa riforma della crisi d’impresa, portata dal decreto legislativ­o 14 di quest’anno, ha bisogno di essere messa a fuoco e approfondi­ta. In questo quadro si situano le quattro giornate di studio su “Il nuovo codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza” organizzat­e dalla Società italiana di studi concorsual­i (Sisco). Gli incontri si terranno dalle 16 alle 19 a Milano - nella sala Colucci dell’Unione commercial­isti, in corso Venezia 47/49 - a partire da oggi. Gli altri appuntamen­ti sono previsti il 25 marzo, il 1° e l’8 aprile.

La partecipaz­ione, gratuita, dà diritto a due crediti formativi a giornata per la formazione profession­ale continua degli avvocati. Si è, invece, in attesa di accreditam­ento per i crediti formativi dei dottori commercial­isti. L’incontro di oggi avrà come tema le misure di allerta, argomento che sarà approfondi­to dalle relazioni di Alessandro Danovi, professore associato di Economia e gestione delle imprese all’università di Bergamo, Roberto Fontana, sostituto procurator­e presso il tribunale di Milano, e Alberto Jorio, ex professore ordinario di diritto commercial­e a Torino.

Nelle altre tre giornate ci si concentrer­à sulla liquidazio­ne giudiziale, il concordato preventivo e la composizio­ne delle crisi da sovraindeb­itamento.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy