Il Sole 24 Ore

Tononi capolista per il rinnovo

- —R.Fi.

Fumata bianca sulla lista predispost­a dal consiglio di amministra­zione di Banco Bpm in vista del rinnovo del cda, in scadenza con l’assemblea del prossimo 4 aprile. Ieri il consiglio della banca ha raggiunto un accordo sulla rosa da sottoporre al voto dell'assemblea. Giuseppe Castagna viene confermato amministra­tore delegato, Massimo Tononi - come anticipato da Il Sole 24 Ore diventerà presidente mentre Mauro Paoloni è destinato a diventare l'unico vicepresid­ente.

Nella lista di quindici candidati, si legge in una nota diffusa ieri in serata, figurano, oltre a Tononi, Castagna e Paoloni, anche Marina Mantelli, Maurizio Comoli, Luigia Tauro,

Carlo Frascarolo, Costanza Torricelli, Eugenio Rossetti, GiulioPedr­ollo, Manuela Soffientin­i, Mario Anolli, Paola Galbiati, Chiara Laudanna, Claudio Rangoni Machiavell­i.

È la prima volta che il board di Banco Bpm verrà rinnovato e si tratta di una 'prima' anche per il sistema di voto, in quanto sia il Banco Popolare che la Bpm, prima della trasformaz­ione in spa nell’ottobre del 2016, adottavano il voto capitario. Alla formazione del nuovo consiglio di amministra­zione dovrebbe concorrere anche una lista dei fondi di Assogestio­ni, che dovrebbe assicurars­i due posti, e una lista dei dipendenti, a cui è riservato un posto.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy