Il Sole 24 Ore

Lega Pro presenta il 28 gennaio il primo studio d’impatto sociale

- —M. Bel.

la Lega Pro lancia il primo studio di impatto socio-economico della Serie C. Il prossimo martedì 28 gennaio a Roma saranno presentati i risultati elaborati da ItaliaCamp per identifica­re e valorizzar­e a 360 gradi il ruolo che i 60 club di Lega Pro svolgono sul territorio. All’evento, intitolato “Il Calcio che fa bene al Paese”, in programma alle ore 10,30 presso il Boscolo Circo Massimo, parteciper­anno, tra gli altri, Vincenzo Spadafora, ministro per lo Sport, Gian Paolo Manzella, sottosegre­tario al ministero dello Sviluppo Economico, Gabriele Gravina, Presidente Figc, Fabio Tamburini, direttore Il Sole

24 Ore ed Ettore Prandini, Presidente Coldiretti.

L’iniziativa della Lega

Pro voluta dal Presidente Francesco Ghirelli si colloca in un percorso che mira ad accostare alla dimensione economica del calcio giocato in serie C, una dimensione sociale, vale a dire l’indotto che le squadre producono in termini di inclusione, educazione, formazione dei giovani calciatori e calciatric­i.

Intanto N3XT Sports, società spagnola leader europea per l’innovazion­e tecnologic­a nello sport, è diventata “innovation partner” ufficiale della Lega Pro per supportarl­a nell’individuaz­ione delle piattaform­e, tecnologie e tendenze più rilevanti nel settore del calcio, dagli impianti alle prestazion­i, al coinvolgim­ento di fan e ai nuovi media. «Per competere nello sport italiano - ha spiegato dichiara Paolo Carito, Responsabi­le dello sviluppo strategico e commercial­e del marketing - la Lega Pro deve svolgere il ruolo di innovatore. L’alleanza con N3XT Sports nasce come conseguenz­a naturale della visione e della mentalità che condividia­mo».

 ??  ?? Francesco Ghirelli. Presidente della Lega Pro
Francesco Ghirelli. Presidente della Lega Pro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy