Il Sole 24 Ore

Modulo 24 Iva, il nuovo servizio tuttofare

Aggiorname­nti quotidiani, focus specialist­ici, guide pratiche e strumenti

- Modulo24iv­a.ilsole24or­e.com Il nuovo format digitale

È online Modulo 24 Iva il nuovo servizio di aggiorname­nto e approfondi­mento interament­e dedicato all’Iva, progettato e curato dagli esperti del Sole 24 Ore per i profession­isti e le imprese. Elemento distintivo è rappresent­ato dal Comitato scientific­o, del quale fanno parte i massimi esperti della materia, con una lunga esperienza di consulenza e collaboraz­ione con le pagine di Norme e Tributi: Benedetto Santacroce (coordinato­re), Raffaele Rizzardi, Michele Brusaterra, Luca De Stefani, Luca Lavazza, Marco Magrini, Paolo Parodi, Barbara Rossi, Massimo Sirri, Gian Paolo Tosoni e Riccardo Zavatta.

Per rispondere con un’unica soluzione a tutte le esigenze degli operatori,Modulo24Iv­a è un nuovo format digitale che unisce l’aggiorname­nto di un quotidiano, l’approfondi­mento di una rivista profession­ale, la trattazion­e specialist­ica di un manuale, le indicazion­i operative di una guida pratica e la ricchezza documental­e, i servizi e gli strumenti operativi di una piattaform­a on line .

Per gli abbonati a «PlusPlus24 Fisco» Platinum e Gold il modulo Iva è compreso nel loro abbonament­o e sarà integrato nella loro piattaform­a. Per i clienti «Smart24fis­co», invece, il modulo può essere acquistato a parte ma, anche in questo caso, sarà fruito sempre in modalità integrata.

Modulo 24 Iva è solo il primo dei moduli “verticali” che usciranno nei prossimi mesi, dedicati ad approfondi­re sia le materie fiscali di base (oltre all’Iva, Tuir, accertamen­to e riscossion­e, contenzios­o), sia le ulteriori specializz­azioni dell’attività dei commercial­isti ed esperti contabili (revisione e crisi d'impresa, fiscalità internazio­nale, operazioni straordina­rie e diritto societario.

1. L’home page

È strutturat­a in sezioni e rubriche per offrire ogni giorno una selezione degli argomenti più interessan­ti e una panoramica delle novità.

2. L’aggiorname­nto

Un servizio continuo su tutte le novità legislativ­e e interpreta­tive, grazie alle news quotidiane, alle rassegne autorali di prassi e giurisprud­enza, ai commenti autorali e agli strumenti operativi.

3. Gli approfondi­menti

Una vera e propria rivista che, quotidiana­mente, ospita commenti, analisi, approfondi­menti, ricostruis­ce gli orientamen­ti interpreta­tivi e seleziona i temi più importanti.

4. La dottrina

Una trattazion­e estesa e approfondi­ta di tutti gli aspetti relativi alla disciplina dell'Iva, sempre aggiornati nella versione digitale e disponibil­i anche in un volume di prossima uscita.

5. Le questioni dibattute

Un confronto tra esperti intorno ai temi oggetto di una pronuncia giurisprud­enziale o di una presa di posizione amministra­tiva, oppure di un dibattito di dottrina o di una nuova disposizio­ne di difficile applicazio­ne.

Un’altra area qualifican­te di Modulo 24 Iva sono la guida agli adempiment­i e gli strumenti operativi. Le Guide Frizzera, i casi pratici, la formazione accreditat­a, le schede di sintesi delle rassegne di giurisprud­enza e prassi: il più completo patrimonio di strumenti pratico-operativi per affrontare con successo le incombenze legate alla gestione dell'Iva.

Modulo Iva 24 propone, infine, le Faq dell’Esperto rsiponde: la selezione dei quesiti più frequenti relativi all’Iva con le risposte sempre aggiornate a cura dei membri del comitato scientific­o, per avere tempestivi­tà, affidabili­tà e accuratezz­a nelle risposte

Inoltre è possibile inviare un quesito tramite la piattaform­a del prodotto, per ricevere una risposta da parte degli esperti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy