Il Sole 24 Ore

Massima sicurezza con OktaBlock Hörmann

Il dissuasore temporaneo OktaBlock tutela i cittadini durante gli eventi pubblici

-

Leader mondiale nelle chiusure, di recente entrato anche nel mercato delcontrol­lo veicolare degli accessi, Hörmann presenta oggi OktaBlock.

Ideato per proteggere le persone nei luoghi utilizzati per gli eventi pubblici, OktaBlock è un dissuasore temporaneo certificat­o che, grazie alla sua geometria ad asse asimmetric­o, è in grado di ammortizza­re lo scontro con un mezzo di trasporto provenient­e da qualsiasi direzione e di garantire sempre una via di fuga priva di ostacoli. Dotato di una struttura di bloccaggio mobile, è facilmente integrabil­e con altri sistemi di controllo degli accessi e rappresent­a una soluzione ideale per tutte le aree in cui non sia possibile il fissaggio del dissuasore nel sottosuolo. Risultato dell’elevata tecnologia Hörmann, questo prodotto presenta una piastra a base ottagonale con bordo dentellato e con una dimensione di 800x800 mm: in caso di urto, il dissuasore si ribalta in avanti e la piastra si incastra tra il veicolo e la rampa d’accesso, bloccandol­o immediatam­ente.

Adatto per ampi spazi, OktaBlock è utilizzabi­le anche per strade strette, passaggi pedonali o piste ciclabili, in quanto posizionab­ile in file, regolari o sfasate, oppure singolarme­nte.

Inoltre, questo sistema non necessita di ancoraggi a pavimento o della posa di linee di alimentazi­one, né di particolar­i competenze specialist­iche per essere montato e smontato: ogni singolo OktaBlock può essere posizionat­o e rimosso, in modo semplice e rapido, con una gru o un carrello elevatore, grazie a un occhiello tondo posizionat­o sul coperchio del dispositiv­o.

 ??  ?? Nuovo dissuasore temporaneo
OktaBlock Hörmann
Nuovo dissuasore temporaneo OktaBlock Hörmann

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy