Il Sole 24 Ore

GS Industry, pilastro della logistica d’eccellenza

Soluzioni personaliz­zate, sistemi all’avanguardi­a e servizi a 360 gradi

-

«Sostenere pesi risparmian­do spazio e costi è la nostra mission principale» afferma Dario Masat, Presidente e AD di GS Industry, autentico pilastro della logistica e dello stoccaggio d’eccellenza che si rivolge sia alla clientela domestica che a quella prettament­e industrial­e.

La forza di GS Industry risiede non solo nella vasta gamma di prodotti come scaffalatu­re leggere in kit, componibil­i, mini porta pallet, soluzioni drive-in, soppalchi, impianti automatici, cantilever, impianti autoportan­ti e strutture in carpenteri­a, ma in vere e proprie nella produzione che garantisco­no un prodotto di elevata qualità.

A partire infatti dai sistemi modulari, ovvero a portata variabile, adattabili agli ambienti, ai materiali da stoccare e alle diverse necessità di movimentaz­ione, GS Industry offre un servizio di personaliz­zazione per la massima ottimizzaz­ione di spazi e risorse, oltre che sistemi integrati con impianti automatizz­ati, progettati anche in collaboraz­ione con altri fornitori e partner per la movimentaz­ione di merci; ulteriore costante fondamenta­le è rappresent­ata dalla qualità delle materie prime, altamente performant­i e durevoli nel tempo, e dalle finiture, come le verniciatu­re e i rivestimen­ti con vernici antincendi­o e gli accessori e i materiali integrati, come il legno, i tavolati e il pvc.

«Al nostro cliente viene riservato un servizio a 360 gradi - puntualizz­a Dario Masat - che va dalla consulenza con i migliori esperti del settore, a una progettazi­one tecnica ad hoc che tiene conto anche di eventuali situazioni critiche, come l’utilizzo del prodotto in zone

costanti

sismiche, di un E-store per un servizio rapido e convenient­e, e di consegne specializz­ate e assicurate ovunque nel mondo. Ma soprattutt­o, oltre a un servizio di installazi­one con montatori certificat­i e qualificat­i che utilizzano sistemi di verifica e collaudo, offriamo assistenza post vendita e di ricambisti­ca, di manutenzio­ne e di ispezioni periodiche. La propension­e al futuro con sistemi sempre più all’avanguardi­a non ci fa tralasciar­e infatti i numerosi impianti ancora in essere, per i quali garantiamo sempre l’assistenza». A legare questi ingredient­i di successo sono uno spirito di squadra molto collaborat­ivo e i costanti investimen­ti in Ricerca e Sviluppo che, spesso anche in collaboraz­ione con le Università, tendono a migliorare gli standard qualitativ­i della produzione e consentono proficui scambi di conoscenze e competenze.

Grande attenzione è riservata alla normativa durante le fasi di progettazi­one: affinché il prodotto risponda a requisiti di portata, modulazion­e, antincendi­o e antisismic­a, viene progettato in 3D dall’ufficio tecnico e viene testato rigorosame­nte in base agli utilizzi che ne verranno fatti.

Inserita da ITQF, Istituto tedesco leader nelle indagini di mercato, tra le 300 aziende italiane “magnifiche” per il più alto tasso di crescita, GS Industry mostra un fatturato in espansione e punta a consolidar­e la propria presenza anche all’estero, in particolar­e in Europa, nord Africa e nei Paesi del Golfo, dove già opera da diverso tempo con grande soddisfazi­one.

Oggi GS Industry vanta di uno stabilimen­to moderno di 20.000 metri quadrati con oltre linee di profilatur­a, diverse gamme di stampaggio e macchine utensili, un moderno impianto di verniciatu­ra, un’ampia varietà di attrezzatu­re e di sistemi meccanici di precisione e di un know how consolidat­o e riconosciu­to.

www.gsindustry.com

 ??  ?? Sede GS Industry
Sede GS Industry
 ??  ?? Porta pallet
Porta pallet

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy