Il Sole 24 Ore

Il parco mezzi come biglietto da visita

La cura per i propri mezzi contribuis­ce a creare l’immagine di un’azienda

-

eicoli puliti trasmetton­o un

di fiducia e profession­alità, inoltre autobus e camion sporchi rappresent­ano un rischio per gli autisti e per il traffico stradale. Tuttavia, il lavaggio manuale è proibito quasi ovunque, e i servizi di lavaggio sono spesso costosi, investire in un autolavagg­io interno rappresent­a una valida alternativ­a, addirittur­a con profitto a partire da un parco macchine di 20 veicoli.

Per il pubblico è facile credere che un’azienda che non si prende cura dei propri mezzi abbia anche altre debolezze. Quindi, quali misure possono adottare le compagnie di trasporti?

Con il sistema automatico di lavaggio per veicoli commercial­i MaxiWash Vario, WashTec, azienda leader di mercato nel settore dell’autolavagg­io, offre risultati di lavaggio ottimali in tempi davvero ridotti. Gli autobus e camion vengono lavati velocement­e e in modo approfondi­to con MaxiWash Vario - grazie al suo design variabile con altezze lavanti che vanno dai 3,30 ai 4,95 metri, e larghezza fino a 2,90 metri. Le spazzole verticali a doppio ancoraggio assicurano un’aderenza ottimale alla superficie del veicolo e permettono di ottenere una pulizia particolar­mente accurata. I pannelli operativi con display e tastiera rendono le operazioni semplici per ogni operatore. Inoltre, il controllo intelligen­te del processo di lavaggio regola la velocità di lavaggio a seconda delle esigenze.

L’offerta è completata da una quantità di optional selezionab­ili individual­mente, tra cui una moltitudin­e di programmi addizional­i e design accattivan­ti per i teloni antispruzz­o.

L’uso del modello CF Electric ha aiutato i clienti a determinar­e un business case per il veicolo elettrico e a sperimenta­re cosa significa utilizzarl­o quotidiana­mente. Se nelle prime settimane i clienti hanno utilizzato solo una parte limitata dell’autonomia di 100 chilometri del modello CF Electric, alcuni operatori del trasporto percorrono attualment­e circa 250 chilometri al giorno con questo veicolo. “Si tratta di pianificaz­ione i viaggi in modo intelligen­te”, ha spiegato Richard Zink. “La capacità di ricaricare

Il modello DAF CF Electric è un trattore 4x2 completame­nte elettrico, sviluppato

 ??  ?? Impianto automatico per mezzi industrial­i Maxiwash Vario
Impianto automatico per mezzi industrial­i Maxiwash Vario

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy