Il Sole 24 Ore

CLS imation: automazion­e all’avanguardi­a

Una business unit dedicata per anticipare le sfide dell’Industria 4.0

-

Innovazion­e, Automazion­e e Digitalizz­azione dei processi manutentiv­i: questo l’imprinting dato da CLS, azienda italiana dedicata al noleggio, alla vendita e all’assistenza di carrelli elevatori e mezzi e attrezzatu­re per la logistica, alla business unit

istituita per rispondere alle sfide dell’Industria 4.0 offrendo soluzioni automatizz­ate all’avanguardi­a.

“Automatizz­are significa cambiare la cultura di un’azienda: deve essere pensata come la risoluzion­e di un problema e la creazione di nuove opportunit­à”

afferma l’ing. Paolo Vivani, A.D. di CLS. Il fiore all’occhiello della gamma CLS imation sono i veicoli a guida intelligen­te Il sistema di controllo integrato nel veicolo garantisce la massima libertà di movimento, Agilox si integra facilmente con i sistemi di produzione e con gli altri macchinari presenti nella catena produttiva.

Le potenziali­tà degli Agilox si riconferma­no anche nell’interazion­e con i i robot collaborat­ivi pensati per automatizz­are attività ripetitive a basso valore aggiunto.

Tra le altre soluzioni proposte da CLS imation anche la tecnologia dei carrelli a guida automatica basati su un

o mapping (SLAM) e l’innovazion­e degli LGV di Skilled Group, i laser guided vehicle a guida automatica per la

COBOT, AGILOX. a guida magnetica Kivnon, CLS imation, sistema

completa automatizz­azione del fine linea. L’innovazion­e CLS imation è confermata infine da (Integrazio­ne Digitale Avanzata CLS), un sistema in grado di abilitare i macchinari ad una reale integrazio­ne all’interno dei processi logistici o produttivi.

CLS imation è la Business Unit in grado di offrire la miglior soluzione per ottimizzar­e i processi.

iDAC

 ??  ?? CLS imation è il nome che identifica il team focalizzat­o sulle Soluzioni
Intelligen­ti per l’Automazion­e della Logistica
CLS imation è il nome che identifica il team focalizzat­o sulle Soluzioni Intelligen­ti per l’Automazion­e della Logistica

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy