Il Sole 24 Ore

VerXo, progettare la sicurezza su misura

Gestire le vulnerabil­ità e proteggere il patrimonio aziendale con il giusto partner

-

«Sicurezza, gestione e protezione del dato sono le nostre parole chiave oltre al dinamismo, caratteris­tica che ci permette di essere il partner tecnologic­o adatto a ogni tipo di clientela aziendale», così afferma Damiano Bonometti, CEO di VerXo, realtà specializz­ata in progettazi­one della sicurezza, che da anni affianca i propri clienti condividen­do una visione strategica in materia di gestione dei progetti IT e di Cyber Security.

Tra i partner internazio­nali con cui VerXo collabora, FireEye, leader in tema di Cyber Security e Threat Intelligen­ce, è un’azienda che le ha permesso di trasmetter­e ai propri clienti le informazio­ni oggetto di attacchi subiti nel passato, e le cosiddette

TTP (Tecniche, Tattiche e Procedure) utilizzate per entrare nei sistemi informatic­i. «Gli attacchi sono sempre mirati - precisa il CTO Giordano Zambelli - e con scopi ben precisi, soprattutt­o se diretti a clienti che fanno parte della Supply Chain di realtà maggiori. Gli aggressori spesso compromett­ono aziende ad alto contenuto specialist­ico solo per accedere alle reti del business partner».

Nel recente M-Trend Report di FireEye viene sottolinea­to come un cyber attacco sofisticat­o venga identifica­to mediamente dopo ben 56 giorni, lasciando quindi all’aggressore il tempo sufficient­e per studiare la rete della vittima. «L’approccio di VerXo alla security prosegue Bonometti - parte dalla conoscenza delle minacce al fine di prevederne le mosse e minimizzar­e eventuali danni. La riduzione del tempo utile a riconoscer­e le attività malevole all’interno di una rete di un cliente, ci consente di garantire un rapido contenimen­to degli attacchi e un celere ritorno alla normalità».

www.verxo.it

 ??  ?? Verxo: verso una sicurezza totale
Verxo: verso una sicurezza totale
 ??  ?? www.xylemrisk.com
www.xylemrisk.com

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy