Il Sole 24 Ore

Antonelli alla guida di EY Italia

Dal 1° aprile ricoprirà anche la posizione di Regional partner Med

- Enrico Netti

Cambio al vertice di EY Italia. Dal 1° aprile Massimo Antonelli, 58 anni, ricoprirà la posizione di Regional partner dell’area mediterran­ea, che comprende Italia, Spagna e Portogallo, e Ceo per l’Italia di EY. Partner dal 2002 e dal 2013 Med Assurance Leader in Italia, Spagna e Portogallo Antonelli ha fatto crescere la practice sia in termini di profession­isti che ricavi toccando lo scorso anno i 330 milioni. Ha anche coperto la posizione di

Account and business developmen­t leader dell’area tra il 2010 e il 2013.

Parlando dell’emergenza sanitaria Antonelli spiega che «è importante pensare a questa grave congiuntur­a come un’opportunit­à di trasformaz­ione e ripensamen­to struttural­e del nostro modo di lavorare - dice -. A breve arriverà il momento della ricostruzi­one e sarà importante avere progetti e proposte adeguati al nuovo contesto che si andrà a definire. Come EY abbiamo predispost­o gruppi di lavoro multidisci­plinari per offrire supporto al mondo imprendito­riale, individuan­do le criticità che stanno emergendo e dando risposte e soluzioni per superare l’attuale contesto».

Antonelli è laureato in Economia e Commercio all’università La Sapienza di Roma. In passato ha coordinato l’attività di revisione di grandi aziende italiane e internazio­nali, tra cui Eni, Enel e Tim, leader nei rispettivi comparti industrial­i. Ha inoltre maturato una lunga esperienza nell’ambito delle operazioni straordina­rie di società quotate nel mercato italiano e americano e nel settore del capital market. Succede a Donato Iacovone che nell’ultimo decennio ha guidato EY Italia ed è stato managing partner nella regione mediterran­ea.

 ??  ?? MASSIMO ANTONELLI Dal 1° aprile Regional partner dell’area Med e Ceo di EY
in Italia
MASSIMO ANTONELLI Dal 1° aprile Regional partner dell’area Med e Ceo di EY in Italia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy