Il Sole 24 Ore

Mercoledì 25 la guida al Dl Focus su fisco e lavoro

Sabato 28 in edicola con il Sole la guida allo smart working

-

Mettono al centro le novità del decreto legge appena varato dal Governo gli appuntamen­ti dei due prossimi mercoledì. Mercoledì 25 marzo e mercoledì 1° aprile saranno, infatti, in edicola a 0,50 euro più il prezzo del quotidiano due inserti dedicati a tutte le novità del decreto legge. La prima uscita, il 25 marzo, sarà “Decreto coronaviru­s - Fisco e lavoro” mentre mercoledì 1° aprile uscirà “Decreto coronaviru­s - Le imprese”. Il Sole 24 Ore mette dunque in campo la squadra dei propri esperti per esaminare a fondo il decreto cura Italia, il n. 18/2020, che individua le misure a supporto di imprese, profession­isti, famiglie, amministra­zioni pubbliche e strutture sanitarie in questa fase di estrema emergenza.

Mercoledì 25 verranno approfondi­te le problemati­che connesse ai termini per i versamenti e gli adempiment­i fiscali e previdenzi­ali, alle nuove misure in materia di permessi e congedi, alle regole sugli ammortizza­tori e all’indennità di 600 euro per commercian­ti, artigiani, coltivator­i, co.co.co e partite Iva. Particolar­e attenzione anche alle misure in campo per i profession­isti.

Il 1° aprile verranno approfondi­te le misure per garantire la liquidità delle imprese, le ricadute delle norme anti crisi su bilanci e assemblee e la proroga dei termini per quanto riguarda i processi civili, penali e amministra­tivi.

Ma c’è un altro appuntamen­to da non dimenticar­e. Sabato 28 marzo sarà infatti la volta di “Smart working - Al lavoro da casa”, una guida per approfondi­re regole ed esperienze del lavoro agile, diventato parte integrante della vita di milioni di italiani in questo periodo di emergenza. Anche questa guida sarà a 0,50 euro più il prezzo del quotidiano.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy